Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto su Visual C++ e SDL
Forum - C/C++ - Aiuto su Visual C++ e SDL

Avatar
matteo88roma (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Lunedė, 16/02/2009
Salve, sto creato un mio Engine grafico utilizzando SDL e OpenGL. Il fatto č che sono appena passato da KDevelop su Linux a Visual Studio 2008, e il passaggio č stato burrascoso.
Ho scaricato i seguenti headers:

SDL.h || SDLmain.h || SDL_image.h || SDL_mixer.h

Li ho inclusi nel mio progetto.
Ho incluso anche le relative librerie, che hanno gli stessi nomi, solo con estensione lib.
In un header, includo anche gli headers OpenGL, e creo un Main.cpp per verificare la correttezza degli include.
Niente da fare...
Ottengo questo errore...


1>SDLmain.lib(SDL_win32_main.obj) : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno _SDL_main non risolto nella funzione _main
1>C:\Documents and Settings\Matteo\Documenti\Visual Studio 2008\Projects\PacMatEngine\Debug\PacMatEngine.exe : fatal error LNK1120: 1 esterni non risolti

Se potete aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!
Matteo
:k:

[EDIT]
P.S. Ho verificato che il il linker sia impostato a Multithread Debug DLL

Ultima modifica effettuata da matteo88roma il 16/02/2009 alle 18:35
PM Quote
Avatar
matteo88roma (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:44
Martedė, 17/02/2009
Risolto, mi č bastato cambiare la dichiarazione del main per evitare problemi col linking...
Da:

int main()

a

int main(int argc, char *argv[])

PM Quote