Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Scelta casuale tra più risultati
Forum - C/C++ - Scelta casuale tra più risultati

Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Domenica, 21/12/2008
Ciao a tutti,
avrei una domanda, sto utilizzando C++ Builder,
ho un campo di testo, vorrei che al click del mio pulsante, essa mostri casualmente dei risultati che ho caricato magari in stringhe..
sto provando ma non riesco a far cambiare il valore.. :-|

Grazie a tutti.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Domenica, 21/12/2008
Beh, comincia postandoci il codice che hai scritto, spiegando dov'è che non funziona.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Domenica, 21/12/2008
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Beh, comincia postandoci il codice che hai scritto, spiegando dov'è che non funziona.


Beh, ho provato diverse alternative, ecco l'ultimo codice che ho provato, per fare un tentativo:

int a = 10;
int b = 20;
Edit1->Text = Random(a | b);

Ovviamente il codice genera dei random tra 10 e 30..
mentre il risultato che sto cercando di ottenere è che al click del pulsante, mi dia o 10 0 20..ad ogni click cambia..quindi clicco una volta ed esce 10, clicco la seconda volta ed esce 20..o 10 o 20..ecco..credo di essermi spiegato

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Domenica, 21/12/2008
Ma il C++ lo conosci oppure parti da zero? Prima di fare qualsiasi tipo di applicazione è buono avere delle basi...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
mitor (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 01/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Domenica, 21/12/2008
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Ma il C++ lo conosci oppure parti da zero? Prima di fare qualsiasi tipo di applicazione è buono avere delle basi...  


sto studiando ancora il c++..ho il mio metodo di apprendimento personalizzato :D
è come un grosso database virtuale dove metti tantissimi dati..ogni dato mi serve per completare il puzzle..in questo modo ogni cosa che imparo posso usarla per qualsiasi applicazione..in questo momento ad'esempio non sò generare il testo prescelto in un campo..quando saprò farlo, memorizzo tutto in testa e la prossima volta che mi serve sono già in grado di farlo..in qualsiasi caso ogniuno usa i propri metodi per studiare e imparare...se siete disposti ad'aiutarmi bene..altrimenti prima o poi troverò il sistema e lo memorizzerò
:rotfl:

Ultima modifica effettuata da mitor il 21/12/2008 alle 21:28
PM Quote