Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - difficoltà nel creare un programma
Forum - C/C++ - difficoltà nel creare un programma

Avatar
nasuka89 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 08/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Giovedì, 18/12/2008
Questo è il testo del programma:
Dopo aver stabilito l'ordine di gioco, al proprio turno ogni giocatore comunica una parola di 4 sillabe che
costituisce il suo tentativo. Il programma deve esaminare la parola fornita dal giocatore con quella in suo
possesso e vedere se vi sono sillabe uguali e, eventualmente, in quali posizioni si trovano.
Per eventuali sillabe uguali ma non nella medesima posizione all'interno della propria parola, l'avversario
dirà quante sono (non quali sono), ad esempio dicendo "Due sillabe indovinate ma in posizione scorretta".
Per eventuali sillabe uguali e nella medesima posizione all'interno della propria parola, l'avversario dirà
quante sono (non quali sono), ad esempio dicendo "Una sillaba indovinata, in posizione corretta".
Vengono comunicate sia le sillabe indovinate in posizione scorretta, sia le sillabe indovinate in posizione
corretta.
La vittoria spetta a chi ottiene per primo la risposta "Quattro sillabe indovinate, in posizione corretta" cioè a
chi indovina per primo la parola segreta dell'avversario.

Non riesco a trovare una funzione adatta per la divisione in sillabe. Mi era stata consigliata la funzione " spilt" ma non l'ho mai utilizzata. Sono ankora alle prime armi purtroppo.
Grazie a tt e in particolare chiunque abbia eventuali soluzioni.

PM Quote
Avatar
mc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 04/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:43
Giovedì, 18/12/2008
Domanda: come divideresti in sillabe su carta ?

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Martedì, 23/12/2008
E' molto difficile dividere in sillabe una parola:
devi considerare oltre alle sillabe consonate-vocale anche i dittonghi(vocale-vocale), i trittonghi(vocale-vocale-vocale), gli iati(vocale-vocale separate), i digrammi(consonante-consonante-vocale) ed i trigrammi(consonante-consonante-consonante-vocale) e le varie anomalie di suono.

PM Quote
Avatar
mc (Normal User)
Rookie


Messaggi: 52
Iscritto: 04/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Martedì, 23/12/2008
Eppure ... io l'ho fatto.
Non è perfetto sbaglia una volta su 10, ma meglio di niente.

PM Quote