Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - oggetti 3d con visual c 6.0
Forum - C/C++ - oggetti 3d con visual c 6.0

Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Martedì, 08/11/2005
salve a tutti!!!

come da subject , vorrei imparare a usare la libreria delle directoryX l ideale sarebbe un progetto bello e fatto con esempi anche banali giusto per apprendere le basi.

heeeeeelllllpppppppppppp

:rotfl: :k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Mercoledì, 09/11/2005
Ehm.. forse intendi dire "DirectX" :asd:

Comunque una volta c'era una guida qui:

http://www.itportal.it/developer/speciali/directx8/

Ma sembra che l'abbiano spostata e non saprei dirti dove. Comunque cercando con google "programmazione directx" trovi molti risultati, prova a dare un'occhiata.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Chevantonio19 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 95
Iscritto: 03/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Giovedì, 10/11/2005
ops... DirectX !!! giusto!!!! ecco perche' con google nn trovavo niente di interessante...... :rotfl:
grazie per la risposta piero!!! il tuo link ? ancora funzionante ma non da progetti , una guida ai contenuti del pacchetto ... utile, ma con directX in effetti ? uscito qlk risultato migliore... :asd:

se qlk1 ha gia' trovato qlk si faccia avanti se no vado avanti da me (tanto credo mi faro' risentire.... :D )

ciao a tutti!!!!

PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Sabato, 12/11/2005
Premetto che le DirectX sono un ottimo strumento per il 3d, ma sinceramente preferisco le OpenGL

Qualche link:
www.opengl.org   // il sito ufficale
http://nehe.gamedev.net  //ottima guida in eng ma la trovate anche in ita a giro per il web!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Sabato, 12/11/2005
Perch? preferisci le OpenGL?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Kain (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 11/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Sabato, 12/11/2005
Per 4 modesti e personali motivi:

1. Questione di autore
2. Per le OpenGL ci sono maggiori manuali e guide nel web
3. Sono pi? intuitive (o almeno a mio parere)
4. Ho sempre avuto l'idea che fosser? meno pesanti rispetto alle DX

Ovviamente oGL e DX non sono certo le uniche esistenti, ce ne sono molte altre, alcune freeware altre open source!

PM Quote