Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - CHAT C++
Forum - C/C++ - CHAT C++

Avatar
GProgrammer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 29/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Martedì, 29/07/2008
Salve ragazzi, mi presento mi chiamo Gianni programmo in c++ e faccio più giochi che programmi o meglio ci provo ;) uso Dev-c++ e Irrlicht come motore grafico, ora volevo aggiungere l'opportunità online, ma mentre pensavo di metterla ho pensato a fare un programma di chat come msn ma che non dia problemi come msn ma sopratutto che lo faccia io ;). Solo che non so da dove partire per semplificare pensavo di usare VC++ 2005 Express così per la grafica sono ok però diciamocelo io non so nemmeno fare una chat figuriamoci un invio di file (testo, foto, video, ..) io volevo fare un programma di chat che permetteva di loggarsi di essere identificato con un nick e un avatar, chat possibilità di cambiare il colore del carattere e invio file. So che non è facile ma magari mi potete spiegare da dove partire ho cercato nella sezione sorgenti ma non ho trovato niente chi mi aiuta ? ci conto :k:

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Martedì, 29/07/2008
Leggendo la tua richiesta e quello che dici di saper attualmente, penso che

1) qualcuno ti scrive tutto il codice

2) ti metti a studiare un bel po' di cosette (diciamo per 6 o 8 mesi) e forse puoi cominciare a scrivere il programma che fa tutto quello che chiedi

Quale scegli?

PM Quote
Avatar
GProgrammer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 29/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Mercoledì, 30/07/2008
Be se devo scegliere tra queste due preferisco avere il codice e studiare su quello :asd: ma vorrei vedere se c'è qualcuno che lo fà

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 8:18
Mercoledì, 30/07/2008
Testo quotato

Postato originariamente da GProgrammer:

ma vorrei vedere se c'è qualcuno che lo fà



Appunto ...!

Mi sa che l'unica risposta valida che ti avevo dato era la 2 ... :)

PM Quote
Avatar
GProgrammer (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 29/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:19
Mercoledì, 30/07/2008
OK un ultima domanda anche se non centra dove posso scaricare vb.net ho trovato un sorgente che potrebbe essermi utile ma io ho vb6 no il .net quindi da dove lo posso prendere nn mi dite google perchè nn ho trovato niente datemi un link please

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Mercoledì, 30/07/2008
Non so perche' non vuoi usare google ma se scrivi

vb 2008 download

la PRIMA risposta di google e' quella giusta ... fai tu ...

Ultima modifica effettuata da gantonio il 30/07/2008 alle 10:13
PM Quote