Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto creazione editor html in C++
Forum - C/C++ - Aiuto creazione editor html in C++

Avatar
matteoiamma (Member)
Pro


Messaggi: 74
Iscritto: 18/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Venerdì, 04/07/2008
Ciao a tutti,
sono Matteo.
Io ed un mio amico stiamo creando un software in C++.Precisamente un editor html(si chiamerà Lionweb).
Siccome non siamo esperti di programmazione in questo linguaggio ci servirebbero "due mani".
Vi proponiamo i problemi principali:

1)Finora abbiamo fatto solo la parte "fisica",per esempio abbiamo inserito un immagine con il simbolo del grassetto,una con il simbolo del sottolineato e un altra con il simbolo del corsivo.Ora,come facciamo a far si che cliccando sul grassetto(ad esempio) il testo su cui si sta lavorando diventa veramente Grasssetto?E cliccando sul simbolo di un immagine come facciamo che nella pagina su cui si sta lavorando viene davvero inserita l'immagine??

2)Vorremmo visualizzare l'anteprima del lavoro fatto finora.Usiamo Visual Studio C++ 2008 Express Edition.Clicchiamo su Compila,poi su Compila Soluzione,ma ci appare un errore che dice che la compilazione non è riuscita.:-|

3)Tra gli oggetti da inserire quello più importante e il "foglio" o meglio il frame/Schermata su cui l'utente lavorerà,come inserire questa schermata?

4)Cerchiamo qualcuno di buona volontà che ci aiuti nell'impresa

Ultima modifica effettuata da matteoiamma il 04/07/2008 alle 11:33
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Venerdì, 04/07/2008
Testo quotato

Postato originariamente da matteoiamma:
1)Finora abbiamo fatto solo la parte "fisica",per esempio abbiamo inserito un immagine con il simbolo del grassetto,una con il simbolo del sottolineato e un altra con il simbolo del corsivo.Ora,come facciamo a far si che cliccando sul grassetto(ad esempio) il testo su cui si sta lavorando diventa veramente Grasssetto?



Io lo farei con le Richtextbox.

Testo quotato


E cliccando sul simbolo di un immagine come facciamo che nella pagina su cui si sta lavorando viene davvero inserita l'immagine??



Qui penso dovresti lavorare un bel po' perchè dovresti creare il tuo canvas da zero (qualcuno mi corregga se esiste una soluzione più veloce).

Testo quotato


Clicchiamo su Compila,poi su Compila Soluzione,ma ci appare un errore che dice che la compilazione non è riuscita



Posta sorgente e lista degli errori.

Testo quotato


3)Tra gli oggetti da inserire quello più importante e il "foglio" o meglio il frame/Schermata su cui l'utente lavorerà,come inserire questa schermata?



Qualcosa tipo la schermata di Microsoft Word? Come la domanda uno, ma come ho già detto richiede un gran lavoro.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 04/07/2008 alle 22:14


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
xLuk3x (Normal User)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 12/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Domenica, 27/07/2008
Vorrei precisare che VSC++ non è per il c++ vero e proprio, ma per il c++ adattato al framework.
Quindi se sapete il visual c++ bon, se no per ilcc+ di visuale c'è WxDevCpp..;)

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:14
Domenica, 27/07/2008
Ma che vuoi dire?

Con il MS Visual C++ lavori anche senza framework ...

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Domenica, 27/07/2008
con visual c++ 2008 installi anche le librerie utilizzabili con il c++ normale, con il 2005 invece le devi scaricare a parte

PM Quote