Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Leggere la spiegazione di cos'è un puntatore non è difficile, lo è invece capire come usarlo correttamente.
Ho scritto questo veloce programmino che sfrutta una funzione e chiedo cortesemente se qualcuno riesce a modificarlo in modo da utilizzare qualche puntatore così che riesca finalmente a capire come vanno usati.
io se vuoi il codice te lo correggo ma forse sarebbe il caso che ti ci applicassi di più sui problemi. Se chiedi sempre sul forum non imparerai mai nulla e non potrai studiare da solo senza contare che non puoi contare al 100% su di noi perchè non è dette che ti risponderemo per sempre. Prova a capire leggere rileggere il tuo libro di testo (il Deitel&Deitel a quanto ho capito che è davvero un ottimo libro) se non lo capisci ce ne sono di più facili. Prova a fare esercizio e magari dai una letta a questo http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Informatica/ ... che forse ti chiarirà le idee su come si studia un linguaggio di programmazione. E soprattutto prima di postare sul forum prova e riprova fino alla nausea....
Mi serve solo un esempio poi decollo.
Quelli che ho trovato in giro vanno troppo oltre o sono troppo limitati, oltretutto fatti su codici fatti da altri, non aiutano a vedere le differenze.
Hai il Deitel? Se si leggiti tutto il capitolo sui puntatorie e poi prova a farle gli esercizi...
Leggi bene il capitolo ci sono tutti i codici commentati penso che non esista nulla di + chiaro
Postato originariamente da DAN: Leggere la spiegazione di cos'è un puntatore non è difficile, lo è invece capire come usarlo correttamente.
Beh ... sono sempre stato convinto (e l'ho sempre detto ai miei allievi) che chi non sa usare un puntatore non ha neanche capito bene la parte teorica ...
Nel tuo esempio, prova a passare il parametro della funzione tramite un puntatore ...
se posso permettermi ti inviterei ad approfondire meglio la differenza tra passaggio di variabile per valore e per riferimento... quest ultimo è il caso più comune di utilizzo dei puntatori per i programmini scolastici.