Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Applicazione utilizzabile via rete
Forum - C/C++ - Applicazione utilizzabile via rete

Nexos (Ex-Member)
Newbie

Iscritto: 08/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Domenica, 17/02/2008
Salve!
Avevo in mente un progetto da realizzare utilizzando il linguaggio C: un giochino, in particolar modo un picchiaduro via console, da poter giocare su internet e LAN.
Purtroppo non ho mai fatto un programma che potesse avere una tale funzionalità, benché conosca i fondamenti dei sistemi di rete. Qualcuno può dirmi da dove devo iniziare? So che devo guardare, innanzitutto, le funzioni sulla gestione dei socket...

La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov)
PM Quote
FHF93 (Ex-Member)
Pro

Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:59
Domenica, 17/02/2008
Si potrebbe fare ma è un pò complicato ... dovresti gestire input trasferimento e roba varia.
Fare un "picchiaduro" poi , tra l'altro in console ... bhò io farei cose tipo MorraCinese , o Tris o al massimo scacchi tipo i giochini di Msn...
Comunque non è mio compito dirti questo  ...
Se ti interessa una guida ai socket ne avevo postata già una interessante tempo fa

http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/87/25346-richie ...

Fabrizio
Dio disse : "chi odia la scuola scagli la prima pietra" ... E così nacquero le montagne...
PM Quote
finanza (Normal User)
Rookie

Iscritto: 08/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Domenica, 17/02/2008
Perchè non in Java? La gestione dei socket è semplicissima...

PM Quote