Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Trasformazione formato ...
Forum - C/C++ - Trasformazione formato ...

Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Domenica, 03/02/2008
Quindi ...
Avevo trovato un codice per fare lo screenshot su questo sito:

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1123267.html

Lo screenshot riesco a farlo ma ora mi pongo un altro problema.
Devo convertire l'immagine .bmp dello screenshot in una .jpg per trasferirla.
Ho provato a cercare in giro e ho trovato la libreria Freeimage.
Con la freeimage riesco a convertire immagini "pure" in formato .bmp , cioè fatte da Paint o programmi di grafica, non l'immagine .bmp che ottengo dallo screenshot.
Probabilmente perchè l'immagine dello screenshot è forse un pò danneggiata ?
In alternativa alla Freeimage potrei usare la libreria Cximage usata in beatrix ma non riesco ad usarla col Dev , oppure se volessi mantenere la libreria Freeimage potrei cambiare il codice dello screenshot perndendo spunto da quello presente in beatrix ...
Cosa dovrei fare ?

PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Lunedì, 04/02/2008
Ciao j4ck_andros ...

In genere, nei forum, ci si "conosce" tutti ... dato che hai una bella discussione qui

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1209740

con tanta gente che ti da' consigli, sarebbe bene continuarla lì e seguire detti consigli ...

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Lunedì, 04/02/2008
XD
No mi dispiace gantonio ma non sono io Jack_andros ...
La mia domanda è diversa: come utilizzare la libreria CxImage con DevC++, visto che non ci riesco ...
Comunque ammetto che quello è un mio amico che si era offerto di chiedere visto che anche a lui gli interessava un pò...

Ultima modifica effettuata da FHF93 il 04/02/2008 alle 14:21
PM Quote
Avatar
gantonio (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 1532
Iscritto: 09/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Lunedì, 04/02/2008
Sì ... ho sbagliato il nick ...

tu sei Fabr ... e il discorso e' comunque valido ...

Hai un thread aperto su quel forum da tanto ...

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Lunedì, 04/02/2008
ok gantonio ma ormai quel thread dovrebbe essere chiuso ...
Il problema con FreeImage l'ho risolto : Freeimage trasforma le immagini in formato .bmp standard mentre con freeimage non riesco a trasformare da .bmp a .jpg un immagine fatta con del codice C per fare uno screenshot, evidentemente l'immagine salvata non è standard...
Così ho guardato ai moduli di batrix e ho visto che li viene usata la libreria CxImage.
Se provo a convertire l'immagine dello screenshot di Beatrix con freeimage l'operazione fallisce...
Mentre li è stata usata CxImage per trasformare l'immagine da .bmp a .jpg e evidentemente Cximage funziona con immagini non standard...
Quindi sto chiedendo qui come usare CxImage col Dev perchè so che c'è qualcuno che l'ha già fatto ...
Al massimo dopo apro un nuovo thread su html visto che non riesco a trovare una risposta ...
Se non trovo nemmeno una risposta su html allora mi metto e faccio qualche codice meno elegante che mi permetta di raggiungere il mio scopo, ovvero un trasferimento veloce dell'immagine da un server al client ...
Quindi ripongo la domanda per chi si fosse perso in questo "romanzo":
Come si usa la libreria CxImage col DevC++?

PM Quote