Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - playsound
Forum - C/C++ - playsound

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao, io uso visual c++ express edition e vorrei far riprodurre un file wav, ho provato con playsound ma non funziona, dice che è impossibile convertire il parametro l da const char 8 a LPCWSTR
è un problema del compilatore ? e come faccio ad aggiungergli delle librerie ?
grazie

PM Quote
Avatar
FHF93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 13/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:09
Martedì, 08/01/2008
Come hai inserito la PlaySound , intendo come l'hai utilizzata ... potresti aver sbagliato qualche parametro ...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Venerdì, 11/01/2008
scusa se ci ho messo a rispondere ma il mio computer ha un problema e ho dovuto farlo a scuola
cmq il codice è questo

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <windows.h>
  2. #include <mmsystem.h>
  3. #pragma comment(lib, "winmm.lib")
  4.  
  5. int main() {
  6.     PlaySound("tnt.wav", NULL, SND_FILENAME | SND_SYNC); //ho provato tutti e due i comandi
  7.     sndPlaySound("tnt.wav", NULL, SND_FILENAME | SND_SYNC);
  8.     return 0;
  9. }


poi ci sarebbe anche un altro problema, qui a scuola dato che cè la versione professional di visual c'è la libreria windows.h
ma a casa che ho la versione express non cè e quindi non funzionera mai, ho visto che il compilatore borland ha 36 mega di librerie e mi piacerebbe aggiungerle al mio compilatore visual express, ho provato a copiarle nella cartella delle librerie di visual express ma non me le prende, perchè?

Ultima modifica effettuata da il 14/01/2008 alle 21:44
PM Quote