Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Aiuto per file di testo
Forum - C/C++ - Aiuto per file di testo

nicko78 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 17/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:09
Lunedì, 17/12/2007
Ciao a tutti, sto realizzando per la scuola un programma che conta il numrero di occcorrenze di tutte le parole di un file di testo.
tuttavia ora ho un problema serio per i file txt con solo caratteri ascii non ci sono problemi ma per quelli con caratteri differenti ho dei problemi. non riesco verificare se sono presenti nel file ad es:

"ciao"

ho fatto una funzione che prende i " e li conta, purtroppo ci sono alcuni doppi apici magari se il file era .doc e trasformato in txt che non riesco a leggere come posso fare
AIUTATEMI PER FAVORE.

GRAZIE MILLE
Nicola

PM Quote
Fmasso91 (Normal User)
Pro

Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:29
Venerdì, 04/01/2008
L'estensione di un file serve per definire come è fatto il file, se ad esempio l'estensione è .txt vuol dire che è solo una sequenza di caratteri ASCII, cosa non vera ad esempio nei file .doc che sicuramente saranno tempestati di informazioni sulla formattazione del testo, per leggere un file .doc da un programma in c++ dovresti scrivere una funzione che interpreti il formato dei file .doc (cosa complicatissima), il mio consiglio è che qundo hai bisogno di passare un file .doc in .txt, invece di cambiare estensione fai un copia e incolla del testo in notepad (se usi windows) oppure in gedit o kedit (se usi linux) e salvarlo con estensione .txt, cosi sarai sicuro che avrai un file con solo una sequenza di caratteri ASCII.

ciao

PM Quote