Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Gestione grandi numeri
Forum - C/C++ - Gestione grandi numeri

Avatar
johntiror (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 24/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Sabato, 24/11/2007
Ciao, sto cercando di fare un programma in c++ che critti e decritti messaggi in RSA. Sono riuscito a crearlo ma funziona solo con piccoli numeri, appena cado su numeri pių grandi nn funge... Come posso gestire grandi numeri interi? qualcuno ha qualche libreria a disposizione? Su questo sito ci sono programmi che crittano in RSA ma sono scritti in Java e io invece vorrei crearne uno in C++.
Grazie mille!!
Ciao!!

Ultima modifica effettuata da johntiror il 24/11/2007 alle 12:30
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Domenica, 25/11/2007
potresti usare questa libreria:
http://mattmccutchen.net/bigint/

Avrai come unici limiti quello computazionale spaziale e temporale, quindi la RAM potrebbe finire o la CPU potrebbe non reggere i calcoli troppo complessi che esegui.

Il motivo per cui la gran parte dei programmi che crittano in RSA li trovi in Java č proprio perchč una librarie stile a quella in Java č una classe che fa parte della core standard.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 25/11/2007 alle 18:54
PM Quote
Avatar
johntiror (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 24/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:14
Martedė, 27/11/2007
Grazie mille!! Mi potresti dare solo una piccola mano per installare la libreria?

Ultima modifica effettuata da johntiror il 27/11/2007 alle 15:17
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Mercoledė, 28/11/2007
Mai usata quella libreria.

cmq in generale fai #include sul file h presumo, o magari la devi compilare in lib e poi linkarla.
Se non sbaglio hai un makefile che ti fa tutto lui (molto probabilmente č stata studiata per linux, ora che ci penso non ho controllato se č effetivamente portabile e rispetta l'ansi).

PM Quote