Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Possiamo ordinare una lista semplice ?
Forum - C/C++ - Possiamo ordinare una lista semplice ?

Avatar
fedeth (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 15/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:39
Lunedì, 15/10/2007
Ciao a tutti, oggi la prof mi ha detto che ordinare una lista semplice non ha senso... volevo semplicemente sapere se ciò è vero, perchè secondo me  è una cosa utile e fattibile, e anche sensata!

grazie x le risp.
bye

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Lunedì, 15/10/2007
Testo quotato

Postato originariamente da fedeth:

Ciao a tutti, oggi la prof mi ha detto che ordinare una lista semplice non ha senso... volevo semplicemente sapere se ciò è vero, perchè secondo me  è una cosa utile e fattibile, e anche sensata!




Per lista semplice intendi una linked list? una lista lineare concatenata insomma.
Beh, le liste vengono usate perchè non conosci a priori il numero degli elementi da conservarci dentro, quindi sono dinamiche. Essendo dinamiche, inserisci un elemento alla volta e non c'è bisogno di spostare gli altri elementi, basta inserire l'elemento nella posizione appropriata, forse te l'ha detto per questo :k: .

PM Quote
Avatar
JackDaniels (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 08/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:51
Martedì, 16/10/2007
Quoto sicuramente quello che ha detto Warrior ma nulla ti vieterebbe effettivamente di andare ad ordinare una lista se per esempio vuoi visualizzare i dati contenuti in un certo ordine. In fin dei conti le liste vengono gestite come se fossero dei vettori col vantaggio di poter gestirne la dinamicità.
Poi secondo me la programmazione è affascinante anche perchè in un modo o nell'altro tutto si può fare...:k:

PM Quote
Avatar
fedeth (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 15/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Venerdì, 15/02/2008
Grazie delle risposte!
scusate ma mi ero dimenticato che avevo fatto questa domanda :d

PM Quote