Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C++, accedere alla macchina
Forum - C/C++ - C++, accedere alla macchina

Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:29
Martedì, 24/07/2007
Ragazzi, mi sto chiedendo da un po di tempo, ma come arrivo alla macchina col C++?
Conoscete dei tutorials ( o libri, magari ) che parlano di questo argomento??Io ne ho trovato uno, ma ci sono solo degli esempio scritti in C, non è una guida completa ;).
Arrivare direttamente alla macchina è una cosa che mi affascina molto....se non mi potete aiutare, sono costretto ad approfondire l'Assembly, ma preferirei approfondire C++. ;)

Grazie 1000.

Magari senza usare le API, anche se trovate dei tuturials in C( C++ )......segnalatemeli. Voglio avere il più totale controllo sulla macchina. :D:D:D:D

Ultima modifica effettuata da WARRIOR il 24/07/2007 alle 19:47
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Mercoledì, 25/07/2007
fra il tuo programma e l'hardware c'è cmq il sistema operativo, quindi o usi le API che ti fornisce lui, o usi inline assembler.
In sistemi di tipo unix hai in /dev un file di device per ogni periferica riconosciuta dal kernel, il che ti permette di accedere ad esse gestendole grosso modo come fossero file.

Quindi dovresti specificare su che sistema operativo vuoi scendere più a basso livello e magari darci un link a quegli esempi C così vediamo se è un approccio diverso o cmq trovare altro materiale simile.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 25/07/2007 alle 10:01
PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Mercoledì, 25/07/2007
Parlo di Windows, vorrei riuscire a sostiuire l'Assembly in qualche modo.
Gli esempi gli ho trovati su emule.
Vorrei sapere per esempio se esiste qualche sistema per controllare direttamente la memoria ecc.
Naturalmente sapendo che tutte queste cose posso farle utilizzando le API.

PM Quote
Avatar
SystemCrash (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 12/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:03
Domenica, 19/08/2007
si ma Windows XP gira in modalità protetta 8-| i tuoi programmi non possono fare granchè...Se vuoi fare esperimenti di questo tipo usa win95 o roba vecchia...:k:

Testo quotato

Voglio avere il più totale controllo sulla macchina. :D:D:D:D



L'unica è scriverti un SO. allora lì puoi fare quello che vuoi! guarda Wizard OS di pierotofy nella sezione  Assembly

Ultima modifica effettuata da SystemCrash il 19/08/2007 alle 9:06
PM Quote