Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Conversioni std::vector
Forum - C/C++ - Conversioni std::vector

Avatar
Natureboy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 09/07/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:44
Giovedì, 19/07/2007
Ciao a tutti, devo riscrivere un codice usando la libreria std::vector per una matrice. Devo sostituire le notazioni classiche dei vettori con le operazioni dei vector.
Ho solo qualche dubbio sulla sintassi di alcune operazioni perchè le devo riferire sempre al caso di array multidimensionale e purtroppo non sono riuscito a trovare esempi a riguardo.

In particolare devo riscrivere le seguenti due notazioni riguardo la matrice a[][] usando gli std::vector:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

    for(...){
  2.      .....
  3.      size++;
  4.      a[0][size]=10;
  5.      a[1][size]=1;
  6.      .....
  7. }




Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

    a[0][2]=5;
  2. a[1][2]=6;




Nel primo caso credo che dovrei usare l'operatore push_back in quanto i valori sono da inserire alla fine dell'array. Ho scritto in questo modo ma non sono sicuro di aver scritto bene:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

    size++
  2. a[0].push_back(10);
  3. a[1].push_back(1);




Nel secondo caso invece si tratta di sostituire i valori dell'array con altri valori. Qui penso che si debba usare insert ma anche in questo caso non ho molto le idee chiare.
Qualcuno mi sai dire come effettuare queste conversioni?
Grazie!!!!

PM Quote
Avatar
SystemCrash (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 12/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:08
Domenica, 19/08/2007
scivi il codice per intero per favore, con quel poco codice non ho capito granchè :k:

PM Quote