Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Consigli C++
Forum - C/C++ - Consigli C++

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao a tutti, vorrei dei consigli su un compilatore C++

ho, Borland C++ Builder 6.0 Enterprise

Dev c++

compilatore dev C++ 5.0

quale mi consigliate e perchè?

Dove posso trovare dei manuali, di base e così via.. avanzato etc ;)

grazie ancora..

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Lunedì, 14/05/2007
Dev-C++ e' buono.

Per manuali ti consiglio di comprarne uno su www.ibs.it


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:29
Lunedì, 14/05/2007
ti ringrazio.. pensavo di trovare qualcosa On Line..

PM Quote
Avatar
java (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 13/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Martedì, 15/05/2007
Per il compilatore ti consiglio anche io il Dev C++ mentre per i manuali prova a cercare su www.manuali.it sulla sezione informatica, programmazione, c++. Buon Lavoro!! :k:

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Martedì, 15/05/2007
Sull'ambiente alla fine è solo una questione di abitudine; io per esempio ho usato per un anno il Borland C++ 4.5 , però ho riscontrato più volte problemi di "portabilità" di programmi scritti in Dev, cosi sono stato costretto a 'migrare' verso il Dev C++ 5.Considera anche il fatto che credo sia il compilatore + diffuso(almeno per gli utenti in rete),oltre che  gratuito.
Orientati quindi sul DEVC++! :k:
Per quanto riguarda manuali on-line ,o in pdf, bhè credo ci sia l'imbarazzo della scelta!(Se posso consigliarti un link che trovai sul forum un pò di tempo fa , anche se non so se totalmente legale: http://www.flazx.com )
Divertiti!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Giovedì, 17/05/2007
Testo quotato

Postato originariamente da geko:

ti ringrazio.. pensavo di trovare qualcosa On Line..



imparare il C++ on line è tempo sprecato, vai in libreria e cerca un buon libro (o prendilo via internet, basta che sia un libro vero cartaceo, e non una risma di pdf stampati per dire :D ).

Senza che spendi 60 euro per la guida completa di Shildt (che per quanti mi riguarda, rende meglio nei libri Java), c'è il "C++ fondamenti di programmazione" dei deitel&deitel, edizione apogeo che spiega benissimo il C++ illustrando anche l'analisi OOP dei progetti e la loro progettazione con UML (e successiva implementazione col codice ovviamente), inoltre costa la metà.
E se vorrai proseguire c'è il volume secondo "C++ tecniche avanzate di programmazione", sempre deitel&deitel apogeo. Che parla delle strutture dati dinamiche (grafi, pile, liste ecc...), algoritmi di vario genere, complessità computazionale, cgi, STL, stringhe e altri aspetti utili dello standard del C++.
Sempre cercando di darti la forma mentis più OOP possibile; inoltre i libri deitel&deitel ti propongono una miriade di esercizi e progetti moooooolto interessanti e motivanti, come farti fare un risolutore di espressioni, un compilatore e un interprete, un simulatore di ascensore, tris in 3D, risolutore di labirinti e tante altre cose, e le soluzioni non te le danno quindi sei super invogliato a voler implementare quei programmi quando ti dicono "hai le competenze per farlo ora"

Ultima modifica effettuata da netarrow il 17/05/2007 alle 16:29
PM Quote
Avatar
Panico (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 29/04/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Martedì, 22/05/2007
anche se costa meglio di Visual studio non esiste e dubito esisterà finchè la microsoft avrà il potere di adesso.

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:36
Domenica, 27/05/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Panico:

anche se costa meglio di Visual studio non esiste e dubito esisterà finchè la microsoft avrà il potere di adesso.


se ti riferisci a DevC++ volevo ricordarti che dovrebbe essere gratuito ;
sicuramente Visual C++ è un ambiente diverso da DEV : + completo, e professionale probabilmente , ma non credo serva qualcosa di simile per chi inizia ; mettendo in conto che generalmente si incomincia dall'"Hello world!" su consolle e poco più..
Perchè dunque complicarsi la vita?

PM Quote