Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - [Richiesta] Esercizi C++ di base
Forum - C/C++ - [Richiesta] Esercizi C++ di base

()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti, data la mia scarsa inventiva, data anche dalla scarsa conoscenza del c++ che mi impedisce di muovermi per più di 2 cm non riesco ad inventarmi qualche piccolo programmino che mi serva ad esercitarmi con questo linguaggio.
L'apice della mia fantasia è stato rappresentato da un programma "Indvina il numero estratto" e da un programma che data una desinenza in input dice a quale declinazione apprtiene.
Per chi volesse farmi la gentilezza di magari assegnarmi qualche piccolo esercizietto gliene sarei grato.

Conoscenze: Funzioni, variabili, cicli, operazioni condizionali, array mono e bidimensionali, qualche funzione con le stringhe, funzione rand, operatori logici/matematici, passaggio di parametri ed infine puntatori.

Avevo intenzione prima di andare avanti con lo studio di esercitarmi molto su questi primi argomenti per farmi le ossa.

Scusate un'altra cosa che vorrei chiedervi, ho visto che in più occasioni si consiglia di consultare il proprio manuale del proprio compilatore, io uso DevC++ sotto Win e g++ soto linux, come accedervi?

Grazie

Ultima modifica effettuata da il 06/05/2007 alle 19:59
PM Quote
nikipe_silver (Founder Member)
Expert

Iscritto: 20/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Lunedì, 07/05/2007
forse ce la fai a fare un paio di questi es:
-Da numero a striga per assegno(15->quindici)...
-Esercizi vari con stringhe(togliere gli spazi,trasformare in maiuscolo determinate lettere o parole,etc)
-Contare le singole lettere in un testo ed elencare sia le lettere sia il numero di volte che si presentano,togliendo quelle che non ci sono
-rifare funzioni per gestione stringhe,usando o gli array o i puntatori...

Penso che basti per ora...

c'e' qualcosa in questa pizza che non mi quadra...
E' logico, e' tonda..E' facile se ci pensi..
PM Quote
java (Ex-Member)
Rookie

Iscritto: 13/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Martedì, 08/05/2007
Come esercizi per iniziare vanno benissimo programmi di matematica, che risolvano equazioni, matrici, sistemi ecc. Buon lavoro:k:

PM Quote