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C/C++ - Grafica in c
Forum - C/C++ - Grafica in c

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Fmasso91 (Normal User)
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Postato alle 19:24
Lunedì, 26/03/2007
Salve,
  è da un po che utilizzo il linguaggio c, vorrei sapere se ci sono delle istruzioni per disegnare punti linee e cerchi, oppure cambiare il colore ad un singolo pixel dello shermo.

Grazie!

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G82T (Founder Member)
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Postato alle 19:20
Venerdì, 30/03/2007
Se usi il turbo c praticamente tutti gli stessi comandi del pascal...
Circle,line,bar...
Se usi altri linguaggi puoi provare con le librerie opengl

Per cambiare colore con qualsiasi compilatore
system("cloro 4f");
modificando 4 f avrai altre combinazioni colore testo.sfondo

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G82T (Founder Member)
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Postato alle 19:22
Venerdì, 30/03/2007
Se usi il turbo c praticamente tutti gli stessi comandi del pascal...
Circle,line,bar...
Se usi altri linguaggi puoi provare con le librerie opengl

Per cambiare colore con qualsiasi compilatore
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Fmasso91 (Normal User)
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Postato alle 19:24
Venerdì, 30/03/2007
Come compilatore uso il gcc, e per qunato riguarda le opengl, ne ho sentito parlare ma tutto quello che ho trovato sono complesse guide sulla grafica 3d dei videogame. Sai dove posso trovare materiale che mi possa aiutare a cambiare il colore di un singolo pixel dello schermo??

Grazie

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G82T (Founder Member)
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Postato alle 19:37
Venerdì, 30/03/2007
In turbo c ce un comando apposta per inserire un solo punto...
Non mi ricordo quale però...

Se la grafica che vuoi fare è la tipica grafica dos di c e pascal allora scarica il turbo c ed eseguendolo fai ALT-F1 si aprira l'help, riclicca su f1 e andrai nel menu principale, li scegli graphics.h e avrai tutte le spiegazioni possibbili, se conosci il pascal non ce bisogno, sono le stesse

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Fmasso91 (Normal User)
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Postato alle 12:26
Sabato, 31/03/2007
Non posso installare il Turbo C, perchè uso Linux.

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il pisano (Ex-Member)
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Postato alle 21:54
Mercoledì, 11/04/2007
Secondo me dovresti programmare con lcc-win32, favorisce di molto l'uso delle api windows 32 bit con le quali fai una discreta quantita' di grafica, io ho iniziato cosi', pero' se ti posso dare un consiglio, ti conviene passare a visual studio e c# imparando le .NET sono enormemente piu' potenti per la grafica vai a vedere il videogame che ho scritto e te ne renderai conto nella sez programmi

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Fmasso91 (Normal User)
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Postato alle 20:51
Giovedì, 12/04/2007
Per quanto riguarda le lcc-win32, penso di non poterle usare perchè ho un processore a 64bit e quindi anche il sistema operativo è a 64.
Invece per i linguaggi .NET, c# e il visual studio, sono tutti strumenti per windows ed io utilizzo Linux.
Penso che le opengl siano l'unica soluzione per me.  

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4r90n (Normal User)
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Postato alle 13:47
Lunedì, 11/05/2009
Un'altrra valida soluzione al posto delle opengl sono le librerie GTK+ quelle usate per scrivere gnome :D

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