Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - cercare una parola
Forum - C/C++ - cercare una parola

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti, ho creato un programma che cerca, inserendo il titolo, un film da un elenco presente sul disco.
Prendiamo il caso che il film salvato sia "Giulietta e Romeo".
Posso trovarlo anche inserendo soltanto "Giulietta", perchè con strcmp lo trova solo se inserisco il titolo esatto. Grazie :grr:

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Domenica, 25/02/2007
allora, inanzitutto ti consiglio di trasformare tutte le parole da inserire nel tuo file in minuscolo o in maiuscolo; esempio "Giulietta e Romeo" , una volta presi in input dovrai trasformarli in "giulietta e romeo" per poterli poi gestire al meglio.Stesso discorso nella ricerca.

Per quanto riguarda la ricerca di parte del nome :
io farei cosi:
organizzerei il file in righe, ogni riga un titolo del film;
nella ricerca e cmp  dovrai caricare una riga per volta e suddividerla in sottostringhe (Es.: S1="giulietta" , S2="e" , S3="romeo")
cosi fatto potrai comparare ogni sottostringa con la parola inserita dall'utente.
Unico (grande) problema : nel caso in cui esistano film con la stessa parti del titolo simili..


ti consiglierei infine di creare una funzione di  controllo più completa.Studia, studia e ci arrivi da solo:k:

PM Quote
Avatar
andreamica (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 24
Iscritto: 25/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:44
Lunedì, 26/02/2007
grazie mille per il suggerimento

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:12
Lunedì, 26/02/2007
Figurati! :k:

PM Quote