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C/C++ - Luce fissa e camera mobile con OpenGL
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bonz_88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 14
Iscritto: 03/11/2006

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Postato alle 18:51
Sabato, 17/02/2007
Come al solito sono preso dai problemi con le OpenGL..ho creato una funzione per muovere la telecamera con le frecce direzionali, in modo da simulare un movimento alla Resident Evil (frecce destra e sinistra per ruotare su se stessi, avanti per proseguire nella direzione scelta..) e nell'ambientazione ho piazzato una luce. Il mio intento sarebbe quello di muovere la telecamera mantenendo fissa la posizione della luce, e pensavo di farcela in questo modo:

1)Setto la matrice corrente a MODELVIEW;
2)La rendo uguale alla matrice identità
3)Setto la posizione della Luce;
4)Eseguo le trasformazioni di viewing (gluLookAt(..) e modeling.

Il problema è che la luce segue la telecamera..cosa c'è che non va nella sequenza? Io pensavo che settando la matrice MODELVIEW a quella identità, ed eseguendo le operazioni di viewing e modeling dopo aver settato la posizione della luce, quest'ultima non fosse influenzata dalle suddette trasformazioni..

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