Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - C o C++?
Forum - C/C++ - C o C++?

Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:56
Martedì, 10/05/2005
Ma perch? sia nella sezione dei programmi che qui nel forum il C ? messo assieme al C++? :( Il C++ ? un'evoluzione del C, ma rimangono due cose distinte; ? come mettere il Pascal assieme al Delphi.

Per favore, si pu? spezzare la sezione C/C++ in due sezioni distinte? :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:41
Martedì, 10/05/2005
Non ? una buona idea.

Comunque non si puo' paragonare C/C++ e Pascal/Delphi.

Tanto per cominciare Delphi non ? solo un linguaggio: oltre ad essere un linguaggio, ? un insieme di componenti, strumenti e librierie per lo sviluppo di applicazioni Windows.

C++ ? "semplicemente" il C con classi. Sebbene siano profondamente diversi, la sintassi rimane pi? o meno la stessa.

Suddividere in due aree distinte creerebbe solo confusione in pi?. ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Giovedì, 12/05/2005
Scusa la mia insistenza, ma io rimango ancora del mio avviso. In molte scuole si studia solo il C e creare una sezione autonoma, a mio parere significa davvero andare incontro agli utenti del sito. Non si crea confusione, semplicemente si razionalizza il tutto. Dividi et impera, no? :)

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Giovedì, 12/05/2005
C++ ? sia un ritocco alla sintassi del C sia un ritocco alla libreria standard sia al compilatore(intendo dire che le cose che fai allo stesso modo in C, implicitamente il compilatore le tratta diversamente, se modifichi la sintassi ? ovvio che il compilatore abbia modifiche).

Detto questo per? ho spesso parlato con persone che cercavano di compilare un programma in C che usa cast impliciti per passare argomenti a funzioni in un file .cpp(quindi lanciando errori) oppure che non usava typedef e non esplicitava struct o che cercava di sovraccaricare funzioni in .c(anche qui errori naturalmente).

Tra C++ e C ? stato ritoccato essenzialmente il compilatore e aggiunte cose, tra Pascal e Delphi(oltre che esserci di mezzo Object-Pascal) ? stato rifatto praticamente tutto.

Diciamo che con modifiche nulle o minime un programma C funziona perfettamente compilato a C++ mode(se se seguono le convenzioni ANSI non c'? nessun problema), ma viceversa(programma C++ in C) non c'? soluzione che rifare praticamente tutto; quindi questa somiglianza indiretta potrebbe darti ragione a scindere C da C++, ma ? convenzione metterli assieme come un'unica famiglia di linguaggi "all purpose".

ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 12/05/2005 alle 16:57
PM Quote