Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Estrarre l'indirizzo ip di un client
Forum - C/C++ - Estrarre l'indirizzo ip di un client

Avatar
Zed85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 04/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:39
Giovedì, 04/01/2007
Salve a tutti sono nuovo , questo è il mio primo post, e spero di non aver sbagliato sezione.

Io sto provando a fare un'applicazione client server ed ho difficoltà nell'usare la funzione

char FAR* inet_ntoa(
  struct in_addr in
);

Il client e il serever girano sotto windows.

Spiego meglio il problema. Io nel server una volta creata la socket , il bind, listen vado in stato di accept e salvo la struttura dati della socket del client in (cad è come l'ho chiamata)

Ora per come ho capito per stampare a video l'ip in dot notation.

if ((sd2 = accept(sd, (struct sockaddr *)&cad, &alen)) < 0){
            fprintf(stderr, "accept fallito\n");
        }

    clientIP=inet_ntoa (struct in_addr cad.in_addr);
        timeval = time(NULL); //prende l'ora

        cout<<"IP del client connesso al server :"<<clientIP
        <<" Data "<<ctime(&timeval)<<endl;

Solo che mi da errore il dev c++ ...Dove sto sbagliando?

Ultima modifica effettuata da Zed85 il 04/01/2007 alle 23:11
PM Quote