Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Creazione Shell Linux
Forum - C/C++ - Creazione Shell Linux

Avatar
Dante_DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 14/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 3:05
Giovedì, 14/12/2006
Salve a tutti! sono una new entry del gruppo!:P è gia da un po che seguo il sito..ci stanno talmente tante cose interessanti!!!mi affascina tantissimo!!!:D
Volevo chiedere a qualcuno di voi se per caso saprebbe darmi qualke spunto o riferimento, almeno per iniziare, per creare una semplice shell sotto linux...diciamo un programma che simuli le funzionalità base della classica shell.. so che devo muovermi con le system call di linux..ma non so bene come iniziare!!!se avete qualche suggerimento sarebbe di grande aiuto!!
Grazie in anticipo!!! :k:

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Giovedì, 14/12/2006
che conoscenze hai innanzitutto? perchè non si crea una shell dal nulla svegliandosi la mattina (ma questo è inutile che lo dica perchè lo sai sicuramente :D :k: )

PM Quote
Avatar
Dante_DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 14/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:26
Domenica, 17/12/2006
Ciao! eh lo so purtroppo :D ghghgh.. cmq ho gia mezzo implementato l'idea...con system call..solo che, dato un comando, come faccio a riconoscere se vi sono redirezioni..pipe...&...;...caratteri speciali..e comportarmi di conseguenza?? m manca questo passaggio!!! ^^''' riconoscere in quale caso mi trovo ed impostare il tutto in modo corretto!!
si accettano suggerimenti! :rotfl:

PM Quote