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C/C++ - Qt OpenGL Rotazione strana
Forum - C/C++ - Qt OpenGL Rotazione strana

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Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2167
Iscritto: 04/05/2008

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Postato alle 11:36
Lunedė, 30/05/2022
Salve gente, durante alcuni test, su texture lineare e spostamenti lineari non ho mai incontrato problemi.
Questa volta, provando a fare una rotazione di una pixmap ho riscontrato uno strano problema.
La sprite in questione si stravolge senza senso.

vi allego la screen.

ho semplicemente usato una rotazione su matrice.

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. glLightfv(GL_LIGHT0, GL_POSITION, lightPosition);
  2.  
  3.  
  4.          glShadeModel(GL_FLAT);
  5.          glDisable(GL_CULL_FACE);
  6.          glDisable(GL_DEPTH_TEST);
  7.          glDisable(GL_LIGHTING);
  8.  
  9.          glMatrixMode(GL_MODELVIEW);
  10.          glPopMatrix();
  11.  
  12.  
  13.  
  14.         QMatrix m;
  15.         m.rotate(0.5);
  16.         logo = logo.transformed(m);
  17.        
  18.        painter.drawPixmap((width() / 2 - logo.width() /2),100,logo);



non so se vi č mai capitata una cosa del genere.
Ma... come posso risolvere?

La sprite misura 112 x 96 pixel quindi nemmeno troppo piccola visto che sto utilizzando una risoluzione per il viewport di 640 x 480


Thejuster ha allegato un file: screen.JPG (21780 bytes)
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Ultima modifica effettuata da Thejuster il 30/05/2022 alle 17:54


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