Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Convertire bytes in struttura
Forum - C/C++ - Convertire bytes in struttura

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2131
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Martedì, 30/11/2021
Salve ragazzi,  un per autodidatta e per apprendere qualcosa di nuovo,
Sto provando a trascrivere il server di un mio progetto in Qt C++.

Ma non sono sicuro di fare la cosa giusta, quindi chiedevo qualche illuminazione.

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. struct Account
  2.     {
  3.     public:
  4.         QString user;
  5.         QString pass;
  6.     };
  7.  
  8. //Non sono sicuro di usare esattamente QByteArray o QDataStream
  9.  
  10. QDataStream& operator << (QByteArray& out, const Packet::Account& dataStruct);
  11. QDataStream& operator >> (QByteArray &in, Packet::Account &dataStrict);
  12.  
  13.  
  14. //Nel Thread in parallelo
  15.  
  16. QByteArray Data = socket->readAll();
  17.     Packet p;
  18.     p << Data;



Il messaggio è:

error: no match for 'operator<<' (operand types are 'Packet' and 'QByteArray')

Teoricamente, dovrei trascrivere QByteArray contenuti, all'oveload dell'operatore della struttura Packet.
In 2D Mappy eseguivo un sistema simile per serializzare su file, ma qui sbaglio sicuramente qualcosa.
O peggio ancora, sicuramente ho sbagliato completamente approccio.

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 30/11/2021 alle 18:02


PM Quote