Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Conversioni, grafici e covid
Forum - C/C++ - Conversioni, grafici e covid

Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Domenica, 04/10/2020
Oggi è piovuto tutto il pomeriggio, così per far passare il tempo ho "spippolato" con Code::Blocks, mettendo insieme un pasticciatissimo programma che, a partire da un file reperibile in rete, "compila" un file .csv e una batteria di grafici in .png.


AldoBaldo ha allegato un file: covid.zip (277171 bytes)
Clicca qui per scaricare il file


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1316
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 23:53
Domenica, 04/10/2020
Bello.
Perché non ci apri un progetto?


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Lunedì, 05/10/2020
Mah... al di là del "vantaggio ludico" che mi ha procurato, è DAVVERO molto pasticciato. Inoltre, dipende pesantemente da due condizioni esterne: 1) che rimanga disponibile la fonte dei dati e che 2) il formato di quella fonte non venga modificato di una virgola. Dunque, credo proprio che l'arco vitale di una cosa del genere non possa che essere MOLTO breve.

Inoltre, spero con tutte le mie forze che "chi di dovere" smetta quanto prima di cavalcare quella farsa grottesca che, per ragioni torbide,  ha costruito intorno al CoViD.

Ultima modifica effettuata da AldoBaldo il 05/10/2020 alle 0:08


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote