Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Equazione di una retta trovare coordinate
Forum - C/C++ - Equazione di una retta trovare coordinate

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fenice (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 10/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 10:36
Sabato, 10/08/2019
Buongiorno sono uno nuovo del forum, sono ancora alle prime armi con la programmazione in c, mi potreste dare una mano con questo problema per favore.

Leggere i coefficienti dell'equazione di una retta y=mx+q, quindi visualizzare le coordinate di almeno tre punti appartenenti alla retta, oltre alle intersezioni con gli assi cartesiani (ipotizziamo che m sia sempre diverso da 0)

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 490
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 10:48
Sabato, 10/08/2019
Ciao, intato posta quello che hai scritto.
Poi spiega come vorresti svolgerlo.


"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."
PM Quote
Avatar
fenice (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 10/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Sabato, 10/08/2019
Praticamente sono arrivato al punto che inserisco le coordinate di x e y e poi non capisco come andare avanti.
Te lo scrivo allo stesso.

[#include<stdio.h>
#include<conio.h>
#include<windows.h>
main()
{
    int x,y;
    printf("Inserire valore di x\n");
    scanf("%d",&x);
    printf("Inserire valore di y\n");
    scanf("%d",&y);
}]

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 490
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Sabato, 10/08/2019
Da quello che ho capito dal testo: devi inserire i coefficenti della retta, non i punti, cioè:
m e q,


poi imponi (non presa da tastiera, ma a piacere), ad esempio X, e ti ricavi la Y associata.

Ovviamente non ti scordare i casi X=0 e Y=0 che daranno le rispettive Y e X


"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."
PM Quote
Avatar
fenice (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 10/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 9:28
Domenica, 11/08/2019
OKay quindi al posto di inserire x e y metto che deve inserire m e q.
Poi gli chiedo all'utente se vuole trovare o x o y e poi faccio i vari casi giusto?

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 490
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Domenica, 11/08/2019
Testo quotato

Postato originariamente da fenice:

OKay quindi al posto di inserire x e y metto che deve inserire m e q.
Poi gli chiedo all'utente se vuole trovare o x o y e poi faccio i vari casi giusto?



Non serve chiedere se si vuole trovare x o y..
Il testo dice solo di esplicitare 3 punti (coppia X,Y) più i due passanti da X=0 e Y=0 .
Quindi imposti tu i punti, Ad esempio:
Y=0, X=0, X=1, X=2 e X=3
e mostri le coppie X,Y che ti risultano.
Un appunto:
Sicuro che avrai a che fare sempre con numeri interi?




"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."
PM Quote
Avatar
fenice (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 10/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Domenica, 11/08/2019
Non riesco a capire, quindi gli chiedo soltanto di inserire m e q e poi si visualizzano le coordinate o le devo inserire?

PM Quote
Avatar
fenice (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 10/08/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 10:07
Domenica, 11/08/2019
Postato originariamente da fenice:

Non riesco a capire, quindi gli chiedo soltanto di inserire m e q e poi si visualizzano le coordinate o le devo inserire?
Comunque no posso inserire numeri con la virgola.

PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 490
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Domenica, 11/08/2019
Testo quotato

Postato originariamente da Mikelius:

Quindi imposti tu i punti, Ad esempio:
Y=0, X=0, X=1, X=2 e X=3
e mostri le coppie X,Y che ti risultano.



"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi...."
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo