Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Lettura da file vector di oggetti
Forum - C/C++ - Lettura da file vector di oggetti

Avatar
Butterflyknife (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 16/02/2019

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Sabato, 16/02/2019
Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio:

Un'agenzia immobiliare vuole realizzare un'applicazione per gestire le informazioni relative agli
immobili che gestisce.
L'applicazione prevede di caricare da un file di testo i dati di tutti gli immobili: in ogni riga del file
sono memorizzate le seguenti informazioni relative ad un singolo immobile (separate da spazio):
codice identificativo (numero intero), comune (stringa), provincia (stringa di due caratteri),
dimensione in metri quadri (intero), topologia (carattere A per appartamento, T per terratetto, V per
villetta a schiera), prezzo (numero in virgola mobile).

dopo questo chiede di svolgere una serie di operazioni che so eseguire.

io ho creato una classe Immobili(int ID, string comune, string provincia, int mq, char tipo, float prezzo) e creato un vector: vector<Immobili*>listaimmobili;

Il mio problema sta nel caricare da file di testo i dati.

come posso fare? qualcuno ha per caso il codice per svolgere il caricamento? anche se i dati sono differenti poi ci penso io a metterlo a posto.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Sabato, 16/02/2019
Non si richiede codice pronto.

Non sai come si apre un file? Non sai come si legge una riga? Prova a scrivere del codice mostra quello che hai scritto e si vedono gli errori



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:29
Sabato, 16/02/2019
Scrivi: "in ogni riga del file sono memorizzate le seguenti informazioni relative ad un singolo immobile (separate da spazio): codice identificativo (numero intero), comune (stringa), (...)"

Separate da spazio... E se il nome del Comune è composto da più parole? Tipo... che so... Pecetto Torinese o Castelnuovo Scrivia?


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote