Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Importare in c++ una colonna excel come vettore?
Forum - C/C++ - Importare in c++ una colonna excel come vettore?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Faby_941 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 13/03/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 10:01
Martedì, 13/03/2018
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi.
Mi chiamo Fabiano , ho 23 anni e sono uno studente in ingegneria appassionato di programmazione e linguaggio C/C++.
Sto lavorando per un'azienda di logistica dotata di molti magazzini e il mio compito è creare un programma che verifichi quanti posti vuoti ci sono a magazzino.
Per fare ciò sto usando il linguaggio C++, il programma è finito, ma mi trovo di fronte a una difficoltà.
L'azienda ha un file Excel dove ci sono colonne che indicano fila posto e piano dei vari oggetti a magazzino (quindi è come se fossero 3 vettori). Per portare questi 3 vettori su C , ho creato una funzione prima del main (creando una specie di database) dove inserisco tutti questi dati. Il problema è che quei file Excel cambiano di giorno in giorno ed è impensabile perdere tutti i giorni molto tempo per fare copia-incolla. Volevo chiedervi se c'è un modo veloce per estrarre le colonne da Excel e inserirle velocemente in C (vedendole come dei vettori).
Vi copio una parte di programma in modo da farvi capire meglio cosa ho fatto:

#include <stdio.h>
#include <iostream>
#include <stdlib.h>
using namespace std;

void richiamavettori(int fila[100] , int colonna[100] , int piano [100]) {
fila[0] =1;
fila[1]=1;              ---> copiato da excel
fila[2]= 2;
.
.
.
colonna[0]= 1;
colonna[1]=1;      ---> copiato da excel
colonna[2] =2;
.
.
.
piano [0]= 2;
piano [1] = 3;    ---> copiato da excel
piano[2]=2;
}

int main () {