Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - manipolazione file pgm
Forum - C/C++ - manipolazione file pgm

ken (Normal User)
Newbie

Iscritto: 24/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:56
Domenica, 26/11/2006
Ciao ragazzi mi ritrovo a dover creare un programma non semplicissimo per le mie capacità. Dovrei scrivere un programma che legga un'immagine pgm da file. Riesco a tirar fuori l'header (formato, [colonna], [riga], livelligrigio), ma non riesco a mettere i successivi valori numerici in una matrice bidimensionale. Potete aiutarmi?
Il programma dovrebbe anche operare diverse modifiche ai livelli di grigio e deve utilizzare l'allocazione dinamica della memoria. Grazie mille per l'aiuto

PM Quote
Rand (Ex-Member)
Pro

Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Martedì, 28/11/2006

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore.
Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

(Woody Allen)
PM Quote
ken (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Martedì, 28/11/2006
Grazie mille! Ho provato tanto a cercare su internet ma non avevo trovato niente. Sto guardando il file ma purtroppo non è apribile con winzip. Ci guardo meglio grazie a presto

PM Quote
ken (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Venerdì, 01/12/2006
Ciao scusami ho visto il file, l'ho aperto come file di testo ma è molto incasinato...:)
Purtroppo il file non è .zip ma .shar. Sai mica come aprire un file in questo formato? Ho cercato su internet ma non ho trovato programmi adeguati. Grazie mille ciao

PM Quote
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:59
Sabato, 02/12/2006
shar è un archivio di unix. per aprirlo prova http://www.zipzag.com/ che sul sito dice di supportare anche questo formato...

Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
ken (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Lunedì, 04/12/2006
Ti ringrazio ora sono riuscito a scompattarlo...purtroppo tra tutti quei file non ce n'è neanche uno che mi serve... Vorrei capire come si fa se, ad esempio, ho una matrice 3x3 e voglio inserire i valori dentro la matrice facendoglieli leggere da file...
Grazie comunque per l'aiuto ciao

PM Quote
ken (Normal User)
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Sabato, 09/12/2006
Ciao ragazzi sto cercando di fare il programma che manipola i file pgm ma mi sono bloccato in un punto. Date due matrici, dovrei riuscire ad affiancarle tramite l'overloading dell'operatore +. Ad esempio, se la prima matrice è:
|a b c|
|d e f|
e la seconda:
|g|
|h|

il risultato deve essere
|a b c g|
|d e f h|

nel caso in cui la seconda matrice abbia più righe della prima, il programma deve eliminare le righe in eccesso della seconda e poi affiancare le due matrici.
Il codice della matrice è il seguente:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. for(int i=0;i<Righe;i++)
  2. {
  3.    matrice[i]=new int[Colonne];
  4.  
  5.    for(int j=0;j<Colonne;j++)
  6.    cout << matrice [ i ][ j ] <<" ";
  7. cout<<endl;
  8. }

Mi potete aiutare? Non saprei proprio come utilizzare l'overload dell'operatore.
Vi ringrazio

Ultima modifica effettuata da ken il 09/12/2006 alle 14:08
PM Quote