Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Domande sulla libreria allegro
Forum - C/C++ - Domande sulla libreria allegro

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Notorious (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 14:32
Martedý, 03/03/2015
Salve, dovrei generare dei numeri random in modo tale da impostare le coordinate dei nemici, esiste una funzione dedicata tipo rand oppure devo trovare un algoritmo per farlo?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1452
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:13
Martedý, 03/03/2015
Cosa non ti piace di rand?

PM Quote
Avatar
Notorious (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Martedý, 03/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Cosa non ti piace di rand?



Non so come usarla in allegro, devo includere windows.h?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1452
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Martedý, 03/03/2015
Cerca rand su cplusplus reference

PM Quote
Avatar
Notorious (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Martedý, 03/03/2015
grazie sono riuscito! invece per i nemici se ne devo fare piu di uno devo creare per ogni nemico la funzione?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5475
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:56
Martedý, 03/03/2015
Devi chiamare non creare la funzione ogni volta che ti serve un valore random...


Ricorda che nessuno Ŕ obbligato a risponderti e che nessuno Ŕ perfetto ...
PM Quote
Avatar
Notorious (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Martedý, 03/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Devi chiamare non creare la funzione ogni volta che ti serve un valore random...




non intendevo quello

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1452
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Martedý, 03/03/2015
puoi farlo se vuoi, fai un bel

void placeRandomEnemy(....);

e poi la chiami con:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. for (int i = 0; i < NUMERO_NEMICI; i++)
  2.          placeRandomEnemy(....);


PM Quote
Avatar
Notorious (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 24/02/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Martedý, 03/03/2015
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

puoi farlo se vuoi, fai un bel

void placeRandomEnemy(....);

e poi la chiami con:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. for (int i = 0; i < NUMERO_NEMICI; i++)
  2.          placeRandomEnemy(....);




capito, ma il problema sorge quando devo farli muovere, supponiamo di avere 5 nemici, io li posiziono chiamando la funzione, per˛ poi come faccio a far muovere ognuno di essi (in pratica questi nemici seguono il player) quindi se sono in coordinate diverse, se modifico le coordinate del mostro, solo uno si muoverÓ correttamente inseguendo il player mentre gli altri non seguiranno il player ma si muoveranno in base alle condizioni del nemico che si muove correttamente...non so se mi sono spiegato bene, dimmi tu
grazie per l' aiuto :)

Ultima modifica effettuata da Notorious il 03/03/2015 alle 20:32
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo