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C/C++ - Domande sulla libreria allegro
Forum - C/C++ - Domande sulla libreria allegro

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Notorious (Normal User)
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Postato alle 14:32
Martedì, 03/03/2015
Salve, dovrei generare dei numeri random in modo tale da impostare le coordinate dei nemici, esiste una funzione dedicata tipo rand oppure devo trovare un algoritmo per farlo?

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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 15:13
Martedì, 03/03/2015
Cosa non ti piace di rand?

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Notorious (Normal User)
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Postato alle 16:06
Martedì, 03/03/2015
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Postato originariamente da TheDarkJuster:

Cosa non ti piace di rand?



Non so come usarla in allegro, devo includere windows.h?

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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 16:19
Martedì, 03/03/2015
Cerca rand su cplusplus reference

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Notorious (Normal User)
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Postato alle 16:28
Martedì, 03/03/2015
grazie sono riuscito! invece per i nemici se ne devo fare piu di uno devo creare per ogni nemico la funzione?

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nessuno (Normal User)
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Postato alle 17:56
Martedì, 03/03/2015
Devi chiamare non creare la funzione ogni volta che ti serve un valore random...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
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Notorious (Normal User)
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Postato alle 18:09
Martedì, 03/03/2015
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Postato originariamente da nessuno:

Devi chiamare non creare la funzione ogni volta che ti serve un valore random...




non intendevo quello

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TheDarkJuster (Member)
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Postato alle 18:43
Martedì, 03/03/2015
puoi farlo se vuoi, fai un bel

void placeRandomEnemy(....);

e poi la chiami con:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. for (int i = 0; i < NUMERO_NEMICI; i++)
  2.          placeRandomEnemy(....);


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Notorious (Normal User)
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Postato alle 19:48
Martedì, 03/03/2015
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Postato originariamente da TheDarkJuster:

puoi farlo se vuoi, fai un bel

void placeRandomEnemy(....);

e poi la chiami con:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. for (int i = 0; i < NUMERO_NEMICI; i++)
  2.          placeRandomEnemy(....);




capito, ma il problema sorge quando devo farli muovere, supponiamo di avere 5 nemici, io li posiziono chiamando la funzione, però poi come faccio a far muovere ognuno di essi (in pratica questi nemici seguono il player) quindi se sono in coordinate diverse, se modifico le coordinate del mostro, solo uno si muoverà correttamente inseguendo il player mentre gli altri non seguiranno il player ma si muoveranno in base alle condizioni del nemico che si muove correttamente...non so se mi sono spiegato bene, dimmi tu
grazie per l' aiuto :)

Ultima modifica effettuata da Notorious il 03/03/2015 alle 20:32
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