Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Non riesco a trovare l'errore.
Forum - C/C++ - Non riesco a trovare l'errore.

Avatar
Dita (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 03/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Giovedì, 19/06/2014
Salve a tutti!

A breve dovrò dare un esame di informatica che comprende la scrittura di un programma in c. Oggi ho provato a fare una simulazione, dopo aver scritto il codice codeblocks ha compilato il programma senza segnalare alcun errore (che culo, mai successo)

Allego uno zip contenente la cartella del progetto ed i relativi file che il programma deve leggere(sono presenti anche nella cartella debug) + la traccia dell'esame (si trova nella terza pagina del documento, le prime due sono riservate a delle domande di teoria)

Il programma dovrebbe leggere 2 file: uno con un elenco di atleti di 100m piani, insieme ad il numero di podi ed il record con data, successivamente dovrebbe stampare a video il nome degli atleti che non sono stati esclusi dal 2° file filtro e stampare a video il numero di podi minore, maggiore ed il podio più recente. Il programma compilato da me stampa a video:

Podi min = 0
podi max = 0
podio più recente : "una serie di caratteri strani"

Ho spiegato un po di fretta ma leggendo la traccia sarà tutto più chiaro. Non è urgente come problema, ma se qualcuno ha tempo (e voglia) mi farebbe piacere sapere l'errore commesso, sicuramente è una stronzata.

Grazie in anticipo.



Dita ha allegato un file: TEMA ESAME.zip (57477 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da Dita il 19/06/2014 alle 17:19
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Giovedì, 19/06/2014
A stima (non ho provato a modificare il codice) e senza saper né leggere né scrivere direi che l'errore potrebbe essere qui:

if ((record < regola.rmin) && (record > regola.rmax)) { /* fai qualcosa */ }

Proverei a riconsiderare quell'operatore &&, oppure gli operatori > e < ...
Insomma, la valutazione della condizione mi sembra un po' "fuori".
Prima di darmi peso, considera la "firma" in calce a questo messaggio.

PM Quote
Avatar
Dita (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 03/11/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Giovedì, 19/06/2014
oddio, che scemo che sono. Li ci va un "vel" cioè un ||, un numero non può essere maggiore ed allo stesso tempo minore di un numero, ovviamente. Lo sapevo che era una stronzata, ed io che sono rimasto 20 minuti a guardare se avevo sbagliato qualche carattere negli argomenti delle varie fscanf...

Grazie mille per l'aiuto!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Giovedì, 19/06/2014
Figurati! Un giorno farai lo stesso per me o per qualcun altro, no? Si usa dire "a buon rendere!" :)
Piuttosto, mi stupisco d'averci preso!

PM Quote