Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ -
Forum - C/C++ - "Virus" non dannosi

Avatar
Feccia (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 06/06/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Venerdì, 06/06/2014
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti, sono uno studente di informatica e avrei bisogno di un piccolo aiuto con alcuni miei programmi,
uso dev c++ e volevo sapere se esiste un modo per far avviare l' exe all'accesso a windows.
Vorrei applicare questo su alcuni programmi atti alla simulazione di malware, anche si di malware hanno ben poco, infatti il mio scopo è dimostrare a scuola come alcuni semplici programmi possono essere fastidiosi.
Non sono ne un lamer ne uno script-kiddie, non ho intenti maligni e non voglio nuocere in nessun modo a nessuno...mi rivolgo a voi dato che seguo il forum da un po e l'ho trovato molto esaustivo su alcune cose.
Grazie in anticipo;)

PM
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Sabato, 07/06/2014
Argomento interessante se applicato all'ambiente didattico, beh i modi per poter far avviare un exe all'avvio di windows sono principalmente 3.

-Il primo è quello di creare un servizio che si avvii all'accensione della macchina.
è un metodo piuttosto laborioso, in quanto il debug dei servizi è un argomento molto ostico, per di piu non ho la minima idea di come venga affrontato questo argomento in C++.

-Andare a modificare le chiavi di registro che si occupano dell'avvio automatico aggiungendo il tuo programma.

-Oppure il più semplice è di andare a creare un collegamento del tuo programma nella cartella di esecuzione automatica di windows.

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Sabato, 07/06/2014
Testo quotato

Postato originariamente da Feccia:
Vorrei applicare questo su alcuni programmi atti alla simulazione di malware, anche si di malware hanno ben poco, infatti il mio scopo è dimostrare a scuola come alcuni semplici programmi possono essere fastidiosi.



:nono:

Potresti andare in contro a gravi conseguenze disciplinari. Te lo sconsiglio vivamente.

Visto lo scopo della domanda, mi trovo impossibilitato a rispondere e devo chiudere.


Il mio blog: https://piero.dev
PM