Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Imparare C++
Forum - C/C++ - Imparare C++

tuttodiMC (Normal User)
Expert

Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Lunedì, 18/11/2013
Salve a tutti. Un mio professore ha detto che secondo lui posso partecipare alle olimpiadi di informatica, ma che sarebbe ideale se conoscessi il C++ per partecipare. Adesso, dove posso trovare una guida del C++ completa? per ora ne ho trovata una che riguarda ricorsione, oop, programmazione modulare, ma necessito di capire bene puntatori e relativo utilizzo ed imparare le procedure e le classi predefinite di C++. Ripeto: dove posso trovare una guida di C++ completa? Ringrazio.

Assembly is the way
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Lunedì, 18/11/2013
Scusa ... ma quanto tempo avresti per imparare il C++? E a che livello?

In ogni caso, studia dai LIBRI ... per il C++ ce ne sono tantissimi ...

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
tuttodiMC (Normal User)
Expert

Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Lunedì, 18/11/2013
Non so forse basta anche solo la parte procedurale. Poi io l'oop già la conosco, dovrei capire qualche concetto nuovo tipo ereditarietà pubblica e privata. Per ora non ha senso prendere dei libri perché tanto li avrò l'anno prossimo al terzo anno. A scuola il C++ ce lo insegneranno ma solo per la programmazione procedurale, renditi conto perciò vorrei anche una conoscenza completa. Insomma non voglio conoscerlo a livello mediocre.

Assembly is the way
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:47
Lunedì, 18/11/2013
Guarda che il C++ non è banale. Personalmente ti sconsiglio le guide, qualsiasi guida su internet.

Prendi un libro (anche se poi ne dovrai utilizzare altri) perché te ne serviranno tanti in futuro.

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
pierotofy (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Martedì, 19/11/2013

Seguimi su Twitter: http://www.twitter.com/pierotofy

Fai quello che ti piace, e fallo bene.
PM Quote
Phi (Member)
Expert

Iscritto: 30/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Sabato, 23/11/2013
Secondo me, non ti servono sapere tutto il C++ (cosa credo, non molto semplice).
Ad esempio mi ricordo che veramente pochi usavano classi.
Certo dovresti avere ben chiaro le strutture dati e le funzioni implementate dalle STL.
http://www.cplusplus.com/reference/

Per prepararti alle territoriali dovresti avere ben chiara almeno questa guida:
http://www.negrellischool.it/joomla16a/images/documenti/ma ...

φ² = φ + 1
PM Quote