Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Programma strutture c++
Forum - C/C++ - Programma strutture c++

Avatar
luchino (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 30/10/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Mercoledì, 30/10/2013
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Non sono molto abile per quanto riguarda la creazione di programmi .Vorrei una soluzione di un problema, per capire meglio come affrontarlo.
Cmq grazie in anticipo per la vostra generosa disponibilità.
Ecco questo è il problema:


Scrivere un programma C che gestisca l’archivio dei componenti presenti in un magazzino. Il programma deve lavorare su un vettore (componenti) di strutture, dove ognuna di queste contiene le informazioni su un componente: identificativo del componente, nome del componente, quantità del componente presente in magazzino. Gestire poi un ulteriore vettore (ordini) di strutture dove ognuna di queste contiene le informazioni relative a un ordine di acquisto: identificativo ordine, identificativo componente, quantità richiesta. Il programma deve: • Aggiungere un nuovo componente nell’archivio componenti (quindi nuovo identificativo, nuovo nome e nuova quantità iniziale) stampando un messaggio di errore se il componente è già presente o se l’archivio è pieno • Dato l’identificativo di un componente stamparne il nome e la quantità disponibile se il componente è presente, un messaggio di errore in caso contrario • Dato l’identificativo di un componente modificare la quantità disponibile stampando un messaggio di errore se il componente non è presente nell’archivio • Stampare tutte le informazioni dell’archivio nell’ordine con cui sono inserite • Aggiungere un nuovo ordine nell’archivio ordini (quindi nuovo identificativo ordine, nuovo identificativo componente e nuova quantità richiesta) stampando un messaggio di errore se l’ordine è già presente o se l’archivio è pieno • Verificare se gli ordini possono essere evasi, cioè se la quantità richiesta è inferiore a quella presente in magazzino, nel qual caso aggiornare le informazioni di magazzino e cancellare tutti gli ordini.

PM
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1452
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Mercoledì, 30/10/2013
La consegna mi pare molto chiara, cosa vuoi sapere?

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5475
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Mercoledì, 30/10/2013
Vuole la pappa pronta, ovvero tutto il codice dell'esercizio ... :-)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6109
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Mercoledì, 30/10/2013
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolame ... .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.


Seguimi su Twitter: http://www.twitter.com/pierotofy

Fai quello che ti piace, e fallo bene.
PM