Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Copiare una superficie con le SDL
Forum - C/C++ - Copiare una superficie con le SDL

Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:42
Venerdì, 12/07/2013
Ho un dubbio abbastanza banale: Praticamente ho una superficie tipo:
SDL_Surface* img1;
E vorrei averne un'altra uguale, allora ho provato:
SDL_Surface *img2=img1;
Il problema è che essendo puntatori le modifiche a img2 si estendono anche a img1 cosa che NON deve succedere.
Allora ho povato a non definirli come puntatori facendo:
SDL_Surface img2=*img1;
ma non funziona lo stesso....
Anche definendoli così:
SDL_Surface *img1, *img2;
e operando sulle rispettivi variabili puntate facendo:
*img2=*img1; non funziona, poiche i tipi "SDL_Surface" sono const.
Suggerimenti?:(


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Venerdì, 12/07/2013
so che esiste il memcpy prova con quello, ma non assicuro niente

P.S. http://sdl.beuc.net/sdl.wiki/SDL_Surface fatti da solo il metodo per la copia ora che sai come è fatta la SDL_Surface

Ultima modifica effettuata da il 12/07/2013 alle 16:37
PM Quote
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Venerdì, 12/07/2013
Mi sei stato di enorme aiuto. Grazie davvero!:k:


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Venerdì, 12/07/2013
prego ma perchè non potevi farne una nuova e attaccarci sopra quella vecchia?

PM Quote