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C/C++ - Adattare gioco 2D a tutte le risoluzioni
Forum - C/C++ - Adattare gioco 2D a tutte le risoluzioni

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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 22:43
Venerdì, 11/01/2013
Ciao, sto sviluppando un gioco in 2D con le SDL le openGL, il problema è che vorrei mantenere lo stesso aspect ratio su tutti i tipi di schermo, e credo che la soluzione migliore sia quella di occupare tutto lo schermo con risoluzioni a 4:3 ed aggiungere le barre nere ai lati per le altre risoluzioni. La mia domanda è: come fare ciò con le openGL?

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pierotofy (Admin)
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Postato alle 0:59
Sabato, 12/01/2013
Fintanto che la tua applicazione è a schermo pieno, dovrebbe essere automatico.


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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 22:01
Sabato, 12/01/2013
quindi se uso 800 x 600 come risoluzione dovrebbe già funzionare dappertutto con lo stesso aspect ratio?

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pierotofy (Admin)
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Postato alle 23:50
Sabato, 12/01/2013
Esatto.


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genni_96 (Normal User)
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Postato alle 17:33
Domenica, 13/01/2013
Grazie, farò delle prove su altri pc

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