Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Adattare gioco 2D a tutte le risoluzioni
Forum - C/C++ - Adattare gioco 2D a tutte le risoluzioni

Avatar
genni_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:43
Venerdì, 11/01/2013
Ciao, sto sviluppando un gioco in 2D con le SDL le openGL, il problema è che vorrei mantenere lo stesso aspect ratio su tutti i tipi di schermo, e credo che la soluzione migliore sia quella di occupare tutto lo schermo con risoluzioni a 4:3 ed aggiungere le barre nere ai lati per le altre risoluzioni. La mia domanda è: come fare ciò con le openGL?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:59
Sabato, 12/01/2013
Fintanto che la tua applicazione è a schermo pieno, dovrebbe essere automatico.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
genni_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:01
Sabato, 12/01/2013
quindi se uso 800 x 600 come risoluzione dovrebbe già funzionare dappertutto con lo stesso aspect ratio?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:50
Sabato, 12/01/2013
Esatto.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
genni_96 (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Domenica, 13/01/2013
Grazie, farò delle prove su altri pc

PM Quote