Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Impiegare SDL_ttf in Code::Blocks
Forum - C/C++ - Impiegare SDL_ttf in Code::Blocks

Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Giovedì, 13/12/2012
Sperando no si generi un papiro di discussione come il precedente post, avrei un' altro problema:
Sempre su Ubuntu 12, ho tentato di compilare un progetto SDL con code::Blocks 10.5.
Allora creo un nuovo progetto SDL, includo le librerie nei vari file, compilo e mi da degli errori, relativi alle funzioni di SDL_Mixer e TTF.
Quindi includo il .lib della mixer e nei parametri imposto -lSDL_mixer.
Ricompilo e non vi sono più gli errori relativi alla mixer.
Allora faccio la medesima cosa per la libreria TTF, aggiungo il .lib, scrivo -lSDL_ttf, e compilo, solo che il linker mi segna che È IMPOSSIBILE TROVARE ALCUN RIFERIMENTO A -SDL_TTF.
Suggerimenti?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:33
Giovedì, 13/12/2012
Credo che SDL_TTF non faccia parte delle SDL, o meglio, come SDL_Mixer vadano scaricate a parte, scarica questo: http://www.libsdl.org/projects/SDL_ttf/release/SDL_ttf-2.0 ... ed includi la libreria che trovi dentro VisualC

PM Quote
Avatar
Dany (Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:10
Sabato, 15/12/2012
Non va....sempre il solito errore....

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:50
Venerdì, 11/01/2013
Riscarica il tutto dal centro installazione pacchetti di ubuntu, poi cerca il nome della libreria statica da includere, se continua a non andare cerchi il file nell' hd e forzi il linker ad usare quella libreria.

PM Quote