Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Distribuire progetto con inner setup
Forum - C/C++ - Distribuire progetto con inner setup

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pozzo1992 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 30/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Martedì, 28/08/2012
Salve a tutti ho appena finito il mio primo progetto e per distribuirlo vorrei utilizzare inner setup.
Il problema è che non so quali file occorrono per eseguirlo.
Come librerie ho utilizzato le seguenti:

#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
#include <vcclr.h>
#using <mscorlib.dll>
#include<string.h>
#include <iostream>
#include <iomanip>
#include <fstream>
#include <string>
#include <cstring>
#include<windows.h>
#include <sstream>
#include<iostream>
using namespace std;
using namespace System;
using namespace System::IO;
using namespace System::Text;
using namespace System::Collections::Generic;
using namespace System::Runtime::InteropServices;

quelle già presenti in visual c++ express.

Ho già generato il file .exe con configurazione release.

Poi quando mi ritrovo nella schermata che mi chiede i file o le directory da aggiungere inserisco il mio eseguibile  in : Application Main Exexutable File

e poi non so bene cosa andrebbe inserito dato che ho utilizzato solo le normali librerie del c++ però non so ad esempio di quali dll avrebbe bisogno.

Grazie delle eventuali risposte :)

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:59
Martedì, 28/08/2012
Se hai usato solo le normali librerie, penso che non serva altro che il framework.net, però per essere sicuro, se hai un pc senza nulla di tutto questo installato, prova ad avviarlo e vedere se funziona, sennò prova ad installare il framework.net e se non va ancora, prova ad inserire le librerie che hai usato nella cartella del file, e vedi!
:k:

PM Quote
Avatar
pozzo1992 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 30/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Martedì, 28/08/2012
Ho provato come hai detto tu installa tutto però quando faccio per eseguire il .exe non succede nulla nessuna finesta di errore e nessuna reazione sembra che si chiuda ancor prima di aprirsi.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Martedì, 28/08/2012
Testo quotato

Postato originariamente da pozzo1992:

Ho provato come hai detto tu installa tutto però quando faccio per eseguire il .exe non succede nulla nessuna finesta di errore e nessuna reazione sembra che si chiuda ancor prima di aprirsi.



Hai provato a vedere se nel task manager c'è la tua applicazione? Hai provato ad installare il framework? Hai inserito le dll che hai aggiunto nella cartella del programma?
:k:

PM Quote
Avatar
pozzo1992 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 30/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Martedì, 28/08/2012
Ho controllato e nel task manager non c'è il programma nonostante abbia inserito tutte le librerie e le dll all'0interno della cartella che l'eseguibile generato da inno setup mi va a creare :(.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Martedì, 28/08/2012
Allora prova così nel tuo progetto inserisci le dll nella cartella dove c'è l'eseguibile e poi nella soluzione importa quella libreria, che stai usando e compila il nuovo programma e poi riprova!
:k:

PM Quote
Avatar
pozzo1992 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 30/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 7:42
Mercoledì, 29/08/2012
Ho provato adesso mettendo nella stessa cartella dell'eseguibile le dll e le librerie ma ancora niente, quando faccio per aprire l'eseguibile nel pc senza vc++2010 express fa per caricare il programma ma poi non apre niente.
Sono entrambi pc windows 7 64 bit quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità.:d



Forse ho capito il motivo io ero convinto che l'eseguibile con configurazione release non cambiasse dall'eseguibile fatto in debug.
Mi sono accorto che se eseguo quello in configurazione debug il progetto funziona ma quando faccio per aprire il release mi esegue la schermata iniziale con i form ma quando faccio per elaborare il processo tutto il programma smette di funzionare e si chiude secondo te a cosa può essere dovuto?:-|

Ultima modifica effettuata da pozzo1992 il 29/08/2012 alle 10:17
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Mercoledì, 29/08/2012
Non saprei! Devi aspettare qualcuno di più esperto. A me questo genere di "errore" non mi è mai capitato!
Boh :-|
:k:
Ciao

PM Quote
Avatar
pozzo1992 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 30/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Mercoledì, 05/09/2012
Qualcuno riesce a darmi una mano che continuo a tentativi ma niente :(

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo