Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Basi Microsoft Visual C++
Forum - C/C++ - Basi Microsoft Visual C++

Avatar
gae1995 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/08/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Sabato, 04/08/2012
Ciao a tutti, dopo aver usato dev c++ solo per compilare i codici che mi venivano spiegati nelle guide e nei libri volevo passare a Microsoft Visual C++. Il programma l'ho già installato ma non ho proprio la minima idea di come usarlo (tanto per farvi capire non so che differenza ci sia tra un "nuovo file" ed un "nuovo progetto" né tanto meno quale tipo di progetto o file devo usare per fare questa o quella cosa). C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi almeno queste basi? Per le funzionalità più "specifiche" c'è la guida ufficiale sul sito della microsoft ma queste cose non riesco a trovarle.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Sabato, 04/08/2012
Ciao!

Per orientarti su come iniziare, vedi: http://www.html.it/pag/15477/elementi-principali-di-un-pro ..., o cerca video su You tube.

Esattamente, che progetti vuoi sviluppare?

PM Quote
Avatar
gae1995 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 04/08/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Sabato, 04/08/2012
Grazie mille! Quello che cercavo! Comunque per ora sto studiando le basi da Accelerated C++, mi piacerebbe imparare a programmare giochi sia per console che, successivamente, online e fare qualche software di contabilità visto che studio ragioneria.

PM Quote