Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Codice oggetto di una classe- Visual C++
Forum - C/C++ - Codice oggetto di una classe- Visual C++

Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Venerdì, 13/07/2012
Ragazzi un mio cliente mi ha chiesto una classe in c++ come posso creare il codice oggetto di queta utilizzando Visual c++?
in poche parole al mio cliente devo dare solo il codice compilato(in modo che non può vedere i dettagli dell'implementazione della classe) e il file di intestazione :)
Grazie mille :ot:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Venerdì, 13/07/2012
A parte che nel file di intestazione non ci sono i dettagli dell'implementazione ma se gli dai solo il file oggetto non potrà mai utilizzarla.

Probabilmente vorresti dargli una libreria .... chiarisci cosa deve fare il cliente con questa classe, come la dovrebbe utilizzare.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:30
Venerdì, 13/07/2012
Io ho creato una classe ora devo fornire al mio cliente i file che permettono l'utilizzo della stessa. Però il cliente non deve sapere i dettagli di implementazione ma devo fornire il codice oggetto più il file di intestazione capito? :asd:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 1:22
Sabato, 14/07/2012
Io ho capito ... non devi ripetere ciò che hai già detto ...

Crea una DLL ed esporta la classe.

Il tuo cliente userà il .h e importerà la classe.

Ultima modifica effettuata da nessuno il 14/07/2012 alle 1:33


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:08
Sabato, 14/07/2012
ok ma tu mi hai detto di essere più chiaro XD comunque grazie mille  proverò

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:11
Sabato, 14/07/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Saik:

ok ma tu mi hai detto di essere più chiaro  



Infatti ... e non lo sei stato, hai solo ripetuto quanto già scritto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Domenica, 15/07/2012
Se non sbaglio c' è anche la possibilità di creare una libreria statica che non richiami una dll, così che il tuo cliente non debba includere la dll nella cartella del programma.... nessuno, correggimi se sbaglio ma credo sia possibile, ovviamente in entrambi i casi il tuo cliente ha bisogno del file .h contenenta la definizione della classe per poter utilizzare la libreria statica/dinamica

PM Quote