Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Salvare l'output della shell
Forum - C/C++ - Salvare l'output della shell

Avatar
nocturno (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 02/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Sabato, 09/06/2012
Ciao,
vorrei sapere se esiste una funzione C++ che ti permette di salvare l'output generato dal programma stesso. Provando con con il seguente shell script "prog.out > file_txt_nuovo" avviene un reindirizzamento dell'output verso il file "file_txt_nuovo" senza visualizzare l'output sulla shell, però ciò che vorrei è solo un salvataggio dell'output non un reindirizzamento; per intenderci vorrei sia il salvataggio dell'output su un file txt, che la visualizzazione dell'output (normale amministrazione) sulla shell in cui sto eseguendo il programma, come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo!

Andrea

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:53
Sabato, 09/06/2012
Il C/C++ non ha funzioni specifiche per la shell in quanto la shell varia con il sistema operativo.

Quindi è fondamentale sapere con quale sistema operativo vuoi lavorare per capire quali funzioni del sistema utilizzare.

Fra l'altro, quello che vuoi fare non l'hai spiegato bene ... fai un esempio chiaro ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
nocturno (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 02/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:00
Sabato, 09/06/2012
Il Sistema Operativo è Ubuntu 11.10.
Per quanto riguarda la problematica mi spiego meglio:
Io ho creato un programma C++ che viene eseguito sulla shell e stampa un output; vorrei sapere se esiste un modo per salvare l'output del programma che ho creato su un file txt.
Grazie.

Andrea

PM Quote
Avatar
frank87 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 20
Iscritto: 10/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Lunedì, 11/06/2012
Guarda la libreria fstream...invece di stampare l'output del tuo programma a video..lo fai scriverein un file txt.:k:

PM Quote
Avatar
nocturno (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 02/05/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 1:27
Martedì, 12/06/2012
Il fatto è che vorrei facesse entrambe le cose, cioè che mi stampi a video l'output e nel frattempo che salvi lo stesso output su un file txt.
E' fattibile?

PS Grazie per l'aiuto.

Andrea

PM Quote