Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Problema copiare in array di struct il contenuto di un file:crash del programma
Forum - C/C++ - Problema copiare in array di struct il contenuto di un file:crash del programma

Avatar
plitzken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 08/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:25
Venerdì, 08/06/2012
Salve a tutti, desideravo creare un programma che, dato il file di testo che ho allegato a questo post, lo caricasse in maniera ordinata in un array di struct.


Sostanzialmente il file di testo contiene un archivio di matrici 256x256 di interi separati da spazi, con a seguire alcune informazioni correlate (stringhe di nomi e date). Le matrici sono stampate su un'unica riga: ne risulta che ogni "oggetto" è caratterizzato da  7 righe nel txt, con la seguente formattazione:

-codice identificativo della matrice
-matrice su una riga
-stringa
-stringa
-stringa
-stringa
-stringa


L'array di struct che ho dichiarato contiene quindi in ogni casella questi 7 campi. Ho scritto il codice, che veniva compilato correttamente, però al momento di eseguire l'exe, esso crashava:-|, come se non riuscisse a gestire il processo.
A me sembra strano, non credo che il programma occupi cosi tanta memoria, considerando anche il fatto che il mio pc è abbastanza moderno, ed è dotato di 5 gb di ram.

Qualcuno ha qualche suggerimento?


PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:53
Venerdì, 08/06/2012
Ciao!

Nessuno potrà individuare il problema, perché non è visibile il codice del programma e il file testuale.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:36
Venerdì, 08/06/2012

secondo me la cosa più assurda di questo post è il quantitativo di RAM del pc.
faccio due ipotesi:
dual channel 2x2GB + 1Gb singolo -> il dual channel va a farsi benedire (= prestazioni inferiori)
triple channel 5x1Gb -> il triple channel va a farsi benedire (= prestazioni inferiori)

ma mi sa che la configurazione sarà ben più fantasiosa di queste...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6378
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:39
Venerdì, 08/06/2012
Testo quotato

Postato originariamente da plitzken:

A me sembra strano, non credo che il programma occupi cosi tanta memoria, considerando anche il fatto che il mio pc è abbastanza moderno, ed è dotato di 5 gb di ram.

Qualcuno ha qualche suggerimento?




Il programma crasha, al 99%, per un uso non corretto di un puntatore o di un'area di memoria (buffer overflow).

Non c'entra nulla "gestice il processo" (che poi, che vuol dire?) e tanto meno se  il PC è moderno o no, nè la memoria (se il processo è a 32 bit, non se ne fa nulla dei 5G, neanche li vede ...).

In pratica, il problema sta nel tuo codice che, anche se correttamente compilato, presenta degli errori ... mostralo e se ne parla ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote