osharko (Normal User)
Pro

Iscritto: 16/04/2011
|
Salve gente, volevo sapere se per caso conoscevate una funzione/istruzione che consente di prendere in input un carattere senza dover premere invio.
la porzione di codice nella quale devo includere questa istruzione è la seguente
Codice sorgente - presumibilmente C/C++ |
class nodo
{ public:
char inf;
nodo *puntasucc;
nodo ()
{
cout<<"Inserisci il carattere =>";
cin>>inf; //vorrei cambiare questa istruzione, ho gia provato con inf=cin.get(); ma non cambia, inf=getchar(); ma mi da errore il compilatore..
}
};
|
Sapreste aiutarmi?!
P.s. sto usando Visual Studio 2010
Ultima modifica effettuata da osharko il 16/05/2012 alle 16:05 |
|

beeonbit (Normal User)
Newbie

Iscritto: 09/05/2012
|
mmm...getchar() era la prima istruzione che mi veniva in mente...perchè ti da errore? quale errore? hai messo la libreria necessaria? #include <stdio.h>?
|
|

osharko (Normal User)
Pro

|
Postato originariamente da beeonbit:
mmm...getchar() era la prima istruzione che mi veniva in mente...perchè ti da errore? quale errore? hai messo la libreria necessaria? #include <stdio.h>? |
Ecco serviva quella libreria, ma comunque mi chiede l'invio..
sono tentato di scrivere l'istruzione di presa del buffer in asm però mi serve in c++ perchè è per scuola.. io ora scendo e torno stasera, se ti viene qualche idea scrivila che leggo stasera
grazie comuqneu per l'aiuto Ultima modifica effettuata da osharko il 16/05/2012 alle 16:04 |
|

beeonbit (Normal User)
Newbie

|
ah! scusa, mi sono distratto...bhe, non so se su Visual Studio è gradito (per C/C++ uso altro) però c'è anche getch() con la sua libreria #include<conio.h>..dovrebbe fare al caso tuo...
|
|

()
Newbie

|
conio.h stdio.h e simili NON sono librerie ma semplici file include ...
|
|

osharko (Normal User)
Pro

|
ah! scusa, mi sono distratto...bhe, non so se su Visual Studio è gradito (per C/C++ uso altro) però c'è anche getch() con la sua libreria #include<conio.h>..dovrebbe fare al caso tuo... |
se includo conio.h getch mi funge, Grazie
ma c'è un problema, il sorgente mi serve a scuola dove ho a disposizione solo dev c++ che non supporta la libreria conio.h (se non ricordo male).. .-. |
|

beeonbit (Normal User)
Newbie

|
Postato originariamente da nessuno:
conio.h stdio.h e simili NON sono librerie ma semplici file include ... |
Grazie per la rettifica, nessuno.. ho sempre avuto l'abitudine di chiamarle così!
osharko, dovrebbe andare anche su dev! Ultima modifica effettuata da beeonbit il 16/05/2012 alle 22:02 |
|

osharko (Normal User)
Pro

|
ah ok grazie.
|
|

()
Newbie

|
Grazie per la rettifica, nessuno.. ho sempre avuto l'abitudine di chiamarle così!
|
Purtroppo questa è una cattiva abitudine molto diffusa.
Ed è più grave di quello che sembra a prima vista perché potrebbe essere indice del fatto che non si è capita la differenza ... a volte, durante degli esami universitari, l'esame viene interrotto dal professore solo per avere detto questa cosa ... |
|