Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - riprodurre musica
Forum - C/C++ - riprodurre musica

Avatar
??@$$?$ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 07/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:53
Mercoledė, 15/11/2006
ragazzi cercavo un esempio che avevo visto qui qualche tempo...programa che era in grado di riprodurre un file audio.....

PM Quote
Avatar
Reese (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 179
Iscritto: 09/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:32
Giovedė, 16/11/2006
Che tipo di file audio? A che qualita' vuoi riprodurlo?

Per i file piu' semplici e corti basta l'API sndPlaySound (o una cosa del genere).

PM Quote
Avatar
Il_maca (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 19/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Venerdė, 30/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Reese:

Che tipo di file audio? A che qualita' vuoi riprodurlo?

Per i file piu' semplici e corti basta l'API sndPlaySound (o una cosa del genere).



e come si usa tale istruzione?? e poi cosa si intende per semplici??? io vorrei creare qualcosa del genere, uso gcc su macchina xp!! mi spieghi come potrei fare?

PM Quote
Avatar
Il_maca (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 19/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Venerdė, 30/01/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il_maca:

Testo quotato

Postato originariamente da Reese:

Che tipo di file audio? A che qualita' vuoi riprodurlo?

Per i file piu' semplici e corti basta l'API sndPlaySound (o una cosa del genere).



e come si usa tale istruzione?? e poi cosa si intende per semplici??? io vorrei creare qualcosa del genere, uso gcc su macchina xp!! mi spieghi come potrei fare?



scusatemi, ma mi sono accorto che questa discussione risale al 2006!! non mi ero accorto di essere andato cosė indietro nella disperata ricerca!!!
AIUTO!! come faccio a riprodurre file di qualsiasi formato tramite C++??
googolando ho trovato alcune cose, ma non mi funzionano!


Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <stdio.h>
  2. #include <stdlib.h>
  3. #include <windows.h>
  4. #include <iostream>
  5. #include <conio.h>
  6.  
  7. using namespace std;
  8.  
  9. int main(){
  10.        
  11. mciSendString(L"OPEN C:\\Maria.mp3 TYPE mpegvideo ALIAS Maria", NULL, 0, 0);
  12.  
  13. mciSendString(L"PLAY myfile", NULL, 0, 0);
  14.  
  15. system("PAUSE");
  16.  
  17. mciSendString(L"CLOSE myfile", NULL, 0, 0);
  18.   }



questa č l'ultima cosa che ho trovato, ma mi dice:

C:\DOCUME~1\AMMINI~1\Desktop\prova:11: error: cannot convert `const wchar_t*' to `const CHAR*' for argument `1' to `MCIERROR mciSendStringA(const CHAR*, CHAR*, UINT, HWND__*)'
C:\DOCUME~1\AMMINI~1\Desktop\prova:13: error: cannot convert `const wchar_t*' to `const CHAR*' for argument `1' to `MCIERROR mciSendStringA(const CHAR*, CHAR*, UINT, HWND__*)'
C:\DOCUME~1\AMMINI~1\Desktop\prova:17: error: cannot convert `const wchar_t*' to `const CHAR*' for argument `1' to `MCIERROR mciSendStringA(const CHAR*, CHAR*, UINT, HWND__*)'

devo aggiungere altre librerie?? quali?? da dove le scarico?? so giorni che cerco e mi sta scoppiando la testa!!
VI PREGO: AIUTOOOOO

PM Quote