Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Grafico squadrettato scorrevole meglio Canvas->LineTo o API?
Forum - C/C++ - Grafico squadrettato scorrevole meglio Canvas->LineTo o API?

Avatar
diegotrex (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 12/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Venerdì, 20/01/2012
Ciao

sono abbastanza fuori allenamento,per cui chiedo per favore un aiuto.
Devo acquisire dei dati da seriale-USB,decodificare il pacchetto e estrarre il valore.

Si tratta di 38400 bps,contenenti quali 64 valori utili/sec.
Faccio questo tramite evento Timer ogni 10 ms,in questo intervallo mi prendo da un buffer i char ricevuti e ne disegno a graficoo quanti ve ne trovo(38..40 circa).

Basandomi su un vecchio compilatore Borland uso i metodi dell'oggetto Canvas es Canvas->LineTo ecc per disegnare inizialmente grafico con griglia,e poi per disegnare la linea rappresentante i vari valori.Fino a qui tutto ok,ma se si potesse velocizzare per dedicare meno tempo a questo processo sarebbe meglio.
Poi dovrei fare in modo che a un certo punto(magari a 3/4) il grafico mi "shifti" a sinistra per metà della sua lunghezza e ripartire da lì,ma credo che questa operazione di ridisegno di griglia e curva sia molto onerosa.
In generale per fare queste cose le funzioni dell'oggetto Canvas sono indicate o è meglio usare funzioni dell'API? Tipo BitBlt mi sembra di ricordare...

Grazie da Diego


diegotrex ha allegato un file: grafico.JPG (59364 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote