Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - ifstream e copy_clipboard per testi veloci
Forum - C/C++ - ifstream e copy_clipboard per testi veloci

Avatar
nihvel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Lunedì, 16/01/2012
Ciao a tutti ogni volta che avevo un problema di programmazione chiedevo a google che spesso mi rimandava a questo forum, finchè oggi non mi sono iscritto, ho già lasciato il mess. di benvenuto.

il mio problema è questo, qui in azienda parliamo molto coi clienti e io da programmatore/sistemista vorrei trovare una soluzione per copiare/incollare nelle chat, dei testi veloci..
l'idea è questa:

scrivere in c++ un programma con la libreria fstream che mi apra in lettura un file di testo contenente tutte le frasi veloci;
quindi all'interno di questo file mi cerca la stringa corretta da copiare al cliente.

esempio pratico..

ciclo while:
-digita la frase da copiare-
1 - salve mi dica...
2 - stiamo controllando...
3.. ecc
fine while con scelta da parte nostra della frase.

switch(scelta)
case 1:  funzione che cerca all'interno del txt la frase che inizia con "salve mi dica..."  e quindi che la copy nelle clipboard in modo da averla disponibile usando il tasto destro -> incolla.

il file txt però è personale e dato che ognuno ha il suo, con più o meno frasi, il programma stesso dovrebbe controllare quante frasi ci sono ed evidenziarle nelle opzioni di scelta della frase, dove sta il while..

se conoscete programmi che già facciano ciò non è male non mi serve per forza crearne uno (anche se sarebbe simpatico trovare una soluzione a questo!)

spero di essere stato chiaro! non programmo da molto tempo, ultimamente mi sto riscoprendo più sistemista..

grazie a tutti!

PM