Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Da una pagina web, inviare un input alla periferica usb
Forum - C/C++ - Da una pagina web, inviare un input alla periferica usb

Avatar
robyone (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 24/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:21
Sabato, 24/12/2011
Ciao ragazzi,
sono un programmatore php/mysql,non mi è mai capitato di studiare o di aver visto una cosa simile, per questo vi voglio proporre il seguente quesito.
Supponendo che io acquisti un server, e su di esso faccio girare un sito che si chiama:www.robyone.it.
E' possibile dare la possibilità, a chi visita un pagina presente sul server
(per esempio: index.html), di inviare un input al server ed attivare la perifica usb del mio server (tramite un link o altra azione)?
ringrazio anticipatamente,
Roberto ;)

PM
Avatar
D@vide (Member)
Expert


Messaggi: 450
Iscritto: 30/06/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Sabato, 24/12/2011
Che intendi per "attivare"?
Ma soprattutto, acquisti un server dedicato o un comune servizio di web hosting?

grazie per l'interesse,è un server dedicato di tipo Rack;per attivare intendo far funzionare il dispositivo connesso all'usb,oppure (se risulta piu' semplice),aprire il cassettino del lettore cd - robyone - 25/12/11 15:33
Per aprire il cassettino non ci sono problemi, puoi ad esempio farlo eseguire ad uno script CGI in C++ che lo apre tramite le API. Con "far funzionare il dispositivo" intendi montare la periferica? - D@vide - 25/12/11 17:22
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6390
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Sabato, 24/12/2011
E di quale periferica usb parliamo?

la periferica è il clasico usb,per le pendrive - robyone - 25/12/11 15:34
Un pendrive si attiva quando la inserisci ... chi la inserisce nel server? - nessuno - 26/12/11 10:34
alla porta usb è collegato un piccolo motore a 5v,e vorrei che si azioni quando gli utenti premono il pulsante nella pagina..si puo' fare una cosa del genere? - robyone - 02/01/12 20:06
Ma perché prima dici che è una pendrive e poi dici che è un motore? E come è collegato? C'è un software/driver che lo controlla o no? - nessuno - 02/01/12 20:23


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM