Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - leggere address dalla memoria
Forum - C/C++ - leggere address dalla memoria

Avatar
biscoin (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 06/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:11
Domenica, 06/11/2011
salve a tutti, io vorrei visualizzare nella console c++ un valore contenuto in un address di memoria, per esempio 0xA23AF4 ma fino ad adesso ho avuto sol che problemi, sapreste aiutarmi??? grazie

questo è il codice che ho provato ad usare, sapreste aiutarmi a correggerlo?? :)
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. int main(int argc, char *argv[])
  2. {
  3.     float* address = new float;
  4.     *address = 0x00A23AF4;
  5.     cout << *address;
  6.     delete address;
  7.    
  8.     cin.get();
  9. }


PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Domenica, 06/11/2011
Prima di correggere il codice, devi sapere che l'indirizzo che indichi non esiste in maniera assoluta ...

L'indirizzo è virtuale ed è riferito al processo in cui lo stai utilizzando.

Un altro processo (ad esempio, un gioco) ne avrà uno suo, diverso.

Mentre nel gioco quell'indirizzo può essere utilizzato, nel tuo programma no e avrai un errore tentando di accedere (insomma, l'indirizzo è lo stesso ma la città è diversa).

Ti consiglio di non giocare con gli indirizzi di memoria dei processi se non sai quello che fai ...

sento puzza di cheat ^_^ - TheKaneB - 06/11/11 16:56
Mentre scrivo trattengo il respiro ... :-) - nessuno - 06/11/11 19:13


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Nullable (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 12/07/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Domenica, 06/11/2011
nessuno : Potresti cortesemente ampliare il tuo discorso ? Mi piacerebbe saperne di più :)

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Domenica, 06/11/2011
Nullable ... sai che c'è scritto tutto in quelle 1000 pagine che ti avevo suggerito di leggere ... :D

Allora significa che non ci sono ancora arrivato...vabeh almeno so dove cercare :) - Nullable - 06/11/11 14:21
Beh ... diciamo che non è qualcosa che si può discutere in un post ... (ci sarà un'altra occasione ...) - nessuno - 06/11/11 19:14


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM