Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicit e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Il migliore manuale di c++ che affronti fopen, fread, fclose, fseek...?
Forum - C/C++ - Il migliore manuale di c++ che affronti fopen, fread, fclose, fseek...?

lucca (Normal User)
Pro

Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Sabato, 29/10/2011
qualcuno mi potrebbe consigliare un manuale di c++ che affronti le seguenti istruzioni fopen, fread, fclose, fseek, fwrite, feof, con utilizzo di file a indice???
grazie non lo trovo da nessuna parte!!!

-edit-
Mi sa che c' un po' di confusione nella testa della mia prof!!! perch lei ci sta spiegando i file in c++ con queste procedure e poi utilizziamo anche dev-c++ per provare!!!!

Ultima modifica effettuata da lucca il 29/10/2011 alle 15:01
PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Sabato, 29/10/2011
Tutti i manuali di C/C++ affrontano quelle funzioni (non istruzioni) ...

vero ma non parlano di quello che mi interessa!!! parlano tutti della fstream che non mi interessa come ho gi detto!! :) - lucca - 29/10/11 15:02

Ricorda che nessuno obbligato a risponderti e che nessuno perfetto ...
PM
crybot (Member)
Pro

Iscritto: 13/09/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Sabato, 29/10/2011
tutte le funzioni che hai elencato fanno parte del repertorio del C, vanificheresti lo scopo del C++ usandole in tale linguaggio ;)

per operazioni sui file, un manuale cartaceo di C++ che ho trovato molto appagante e dettagliato e`:

- Programmazione in C++ (Malik)
http://www.bol.it/libri/Programmazione-in-C++/D.-S.-Malik/ ...

e` dell'apogeo, non da niente per scontato, e secondo me, e` un ottimo manuale.

per altri libri controlla il link che ho in firma ;)

P.S. si puo` programmare in C anche con dev-c++

Ultima modifica effettuata da crybot il 29/10/2011 alle 15:10
grazie ma siccome devo prendere un libro che mi parli di quello che ho affrontato e questo libro che mi hai consigliato non ha la recensione non mi serve a niente!! grazie lo stesso ma se ne trovi altri puoi contattarmi - lucca - 29/10/11 15:05
devi per forza optare per un libro di C e non C++ in quanto tutti gli attuali manuali di C++ affrontano le operazioni sui file tramite la classe fstream ;) a questo scopo immagino che ogni libro di C contenga tali informazioni ;) - crybot - 29/10/11 15:08
PM
Pitagora (Member)
Expert

Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Sabato, 29/10/2011
penso che ci sia un tantino di confusione nella tua testa ^^

Il C++ offre una classe per la gestione dei file. Essa fstream. Detto questo, le funzioni (e non funzioni membro appartenenti alla classe sopra citata) di cui hai chiesto chiarimenti sono tipiche del C. Puoi studiare il loro funzionamento, sul sito http://www.cplusplus.com

Ecco un esempio: http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdio/fopen/

:k:

Ultima modifica effettuata da Pitagora il 29/10/2011 alle 14:56
sono lento a scrivere LOOL - Pitagora - 29/10/11 14:57
grazie ma noi stiamo studiando c++(in teoria!!!)e la prof ci ha detto queste robe!! - lucca - 29/10/11 15:03
la tua prof sbaglia ;) - crybot - 29/10/11 15:06
ci avrei scommesso che fosse per la scuola. Vedi in Italia, prof. che insegnano INFORMATICA, non ce ne sono molti. Ad esempio, mi sono accorto dopo appena 2 mesi che iniziata la scuola, che il mio prof di informatica non sa una cippa. Alt, siamo in un ITIS con speci. informatica. Fatti i tuoi due - Pitagora - 29/10/11 18:03
calcoli e vedi - Pitagora - 29/10/11 18:03

Yep, I came back :P
PM
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Sabato, 29/10/2011
E' in inglese ma c' anche quello italiano

http://www.inf.unideb.hu/grafika/eng/rtornai/Kernighan_Rit ...

Quegli argomenti sono classici del C (anche se utilizzabili in C++)

Ricorda che nessuno obbligato a risponderti e che nessuno perfetto ...
PM