Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Il migliore manuale di c++ che affronti fopen, fread, fclose, fseek...?
Forum - C/C++ - Il migliore manuale di c++ che affronti fopen, fread, fclose, fseek...?

Avatar
lucca (Normal User)
Pro


Messaggi: 84
Iscritto: 03/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Sabato, 29/10/2011
qualcuno mi potrebbe consigliare un manuale di c++ che affronti le seguenti istruzioni fopen, fread, fclose, fseek, fwrite, feof, con utilizzo di file a indice???
grazie non lo trovo da nessuna parte!!!

-edit-
Mi sa che c'è un po' di confusione nella testa della mia prof!!! perchè lei ci sta spiegando i file in c++ con queste procedure e poi utilizziamo anche dev-c++ per provare!!!!

Ultima modifica effettuata da lucca il 29/10/2011 alle 15:01
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Sabato, 29/10/2011
Tutti i manuali di C/C++ affrontano quelle funzioni (non istruzioni) ...

è vero ma non parlano di quello che mi interessa!!! parlano tutti della fstream che non mi interessa come ho già detto!! :) - lucca - 29/10/11 15:02


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
crybot (Member)
Pro


Messaggi: 115
Iscritto: 13/09/2011

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Sabato, 29/10/2011
tutte le funzioni che hai elencato fanno parte del repertorio del C, vanificheresti lo scopo del C++ usandole in tale linguaggio ;)

per operazioni sui file, un manuale cartaceo di C++ che ho trovato molto appagante e dettagliato e`:

- Programmazione in C++ (Malik)
http://www.bol.it/libri/Programmazione-in-C++/D.-S.-Malik/ ...

e` dell'apogeo, non da niente per scontato, e secondo me, e` un ottimo manuale.

per altri libri controlla il link che ho in firma ;)

P.S. si puo` programmare in C anche con dev-c++

Ultima modifica effettuata da crybot il 29/10/2011 alle 15:10
grazie ma siccome devo prendere un libro che mi parli di quello che ho affrontato e questo libro che mi hai consigliato non ha la recensione non mi serve a niente!! grazie lo stesso ma se ne trovi altri puoi contattarmi - lucca - 29/10/11 15:05
devi per forza optare per un libro di C e non C++ in quanto tutti gli attuali manuali di C++ affrontano le operazioni sui file tramite la classe fstream ;) a questo scopo immagino che ogni libro di C contenga tali informazioni ;) - crybot - 29/10/11 15:08
PM
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Sabato, 29/10/2011
penso che ci sia un tantino di confusione nella tua testa ^^

Il C++ offre una classe per la gestione dei file. Essa è fstream. Detto questo, le funzioni (e non funzioni membro appartenenti alla classe sopra citata) di cui hai chiesto chiarimenti sono tipiche del C. Puoi studiare il loro funzionamento, sul sito http://www.cplusplus.com

Ecco un esempio: http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdio/fopen/

:k:

Ultima modifica effettuata da Pitagora il 29/10/2011 alle 14:56
sono lento a scrivere LOOL - Pitagora - 29/10/11 14:57
grazie ma noi stiamo studiando c++(in teoria!!!)e la prof ci ha detto queste robe!! - lucca - 29/10/11 15:03
la tua prof sbaglia ;) - crybot - 29/10/11 15:06
ci avrei scommesso che fosse per la scuola. Vedi in Italia, prof. che insegnano INFORMATICA, non ce ne sono molti. Ad esempio, mi sono accorto dopo appena 2 mesi che è iniziata la scuola, che il mio prof di informatica non sa una cippa. Alt, siamo in un ITIS con speci. informatica. Fatti i tuoi due - Pitagora - 29/10/11 18:03
calcoli e vedi - Pitagora - 29/10/11 18:03
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Sabato, 29/10/2011
E' in inglese ma c'è anche quello italiano

http://www.inf.unideb.hu/grafika/eng/rtornai/Kernighan_Rit ...

Quegli argomenti sono classici del C (anche se utilizzabili in C++)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM